Come li tenete? io appoggio la pianta va bene o dovrei stare più verso punta/tallone?
come dice @ maxgemax
l'articolazione del pollice deve stare sull'asse del pedale.
al piu' presto prendi delle scarpe con attacchi tecnici con relativi pedali.
sono un grande aiuto
impara prima ad usarli con calma sul giardinetto di casa tua con cassetta di primo soccorso alla mano... la prima volta mi stavo ammazzandoal piu' presto prendi delle scarpe con attacchi tecnici con relativi pedali.
sono un grande aiuto
va be ora non esageriamo,bisogna farci la mano(anzi il piede)senza dubbio,ma con un po di attenzione si riesce a evitare di uccidersiimpara prima ad usarli con calma sul giardinetto di casa tua con cassetta di primo soccorso alla mano... la prima volta mi stavo ammazzando
Come li tenete? io appoggio la pianta va bene o dovrei stare più verso punta/tallone?
alla fine gli attacchi delle mtb sono molto più semplici delle bdc.. con quelle è veramente pericoloso le prime volte..
ma non diciamo sciocchezze, per esempio tra spd e keo non c'è la minima differenza: l'unica cosa che mi sento di dire è che pedalando su strada ci si può scordare più facilmente (laggasi "essere alla frutta") d'essere vincolati ai pedali rimediando numeri da circo in prossimità di semafori e incroci, per contro in mtb in salita la bassa velocità e i possibili impuntamenti dell'anteriore possono portare alla "sindrome di Stanlio"...
Le dimensioni non sono significative e la forma a trifoglio della piastra tuttalpiù aiuta, anzi si potrebbe pensare che la leva sia favorevole, il problema sta *solo* nella tensione della molla. Quello che sui Keo, come su altri sistemi per bdc, manca è il gioco sul piano orizontale presente invece negli spd. Ma ribadisco che lo sforzo di sgancio se ben regolato non è affatto diverso (provato con dinamometro)- 1 l'aggancio è molto più grande come dimensioni e i tempi di sgancio sono più lunghi quindi in caso di emergenza le cose si complicano
Più che paperino io mi sento un pinguino! Ma si stava parlando di meccanismi di sgancio no? Poi ovvio che il fattore sorpresa può far entrare in gioco altre questioni: con le scarpette da bdc mettere piede a terra e camminare senza scaravoltarsi è un'arte- 2 con l'attacco in plastica sotto le suole ti voglio vedere a stare in piedi sull'asfalto... hai mai visto camminare uno con le scarpe da corsa?? sembra paperino con le punte sparate verso l'alto.. figurati in un appoggio di emergenza cosa succede!! con le scarpe di mtb a parte il rumore di ferro quando poggi il piede in terra si cammina normalmente..
- 2 con l'attacco in plastica sotto le suole ti voglio vedere a stare in piedi sull'asfalto... hai mai visto camminare uno con le scarpe da corsa?? sembra paperino con le punte sparate verso l'alto.. figurati in un appoggio di emergenza cosa succede!! con le scarpe di mtb a parte il rumore di ferro quando poggi il piede in terra si cammina normalmente..