• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Posizione piedi su flat in salto.

speedario

Biker ultra
6/7/08
647
23
0
Casatenovo
Visita sito
Bike
Mondraker DUNE Canyon Spectral
Ciao a tutti, devo acquistare delle scarpe da discesa per la mia dune con i flat della exustar, e visto i vostri consigli in post precedenti, mi sa che acquisto le five ten.
Quando ho provato nel Bike park dei piani di bobbio il freerider, con le scarpe da montagna e quindi una suola non proprio adatta all'uso, in un'atterraggio, non ho trovato il pedalino sotto la scarpa e per puro c@@o non sono caduto....
La mia domanda è: esiste una posizione del piede sul pedale in modo che questi rimangano uniti per l'atterraggio?
Ciao e grazie.
 

francescoMTB1

Biker meravigliosus
6/1/08
15.571
2.497
0
Una casetta di Legno nel Bosco
Visita sito
Bike
Specialized
Se intendi che ti e' mancato il grip ,e' un conto da addebitare alle scarpe,forse .
Se parli di posizione....la piu' congenita e' quella che devi sentirtelo il piede al flat ,un po' come per il manubrio,se lo molli ti sfugge!
 

stanco01

Biker serius
4/9/09
207
1
0
padova
Visita sito
Dando per scontato che le suole devono avere grip (le 5 10 vanno benissimo) devi anche imparare a tenere le scarpe attaccate ai pedali nei salti. La scarpa, soprattutto quella che tieni abitualmente indietro, non deve essere orizzontale al terreno, ma inclinata con la punta in giù e con il piede fai pressione per tirare il pedale in su.
Come esercizio prova da fermo, in piedi a cavvallo della bici, a prendere il pedale con il piede e tirare su la ruota posteriore sollevandola fino a che la sella arriva alle chiappe.
Poi inizia a provare il bunny hop, é il gesto che ti permette di provare nel piano a sollevare la bici.
Spero di essere stato d'aiuto. Ciao
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo