Buongiorno a tutti!! sono fondamentalmente un xcista ma negli ultimi tempi mi sto dedicando a percorsi un po' più discesistici e impervi, che mi hanno dato modo di notare che la mia posizione in discesa dovrebbe essere scorretta.
Finora ho sempre tenuto sella bassa, posizione in piedi (morbida) sui pedali, ma con un piede bene in basso e l'altro in alto (un po' come quando si affrontano le curve), mentre mi pare di capire che i piedi dovrebbero trovarsi alla stessa altezza da terra. inoltre ho anche letto che una cosa da non fare è avere i piedi paralleli quindi ho le idee un po' confuse.
quindi vi chiedo gentilmente di chiarirmi le idee
1. i piedi devono trovarsi alla stessa altezza?
2. i pedali/piedi devono essere paralleli al suolo oppure essere un po' inclinati?
Grazie mille!!!!!!!!!!
Finora ho sempre tenuto sella bassa, posizione in piedi (morbida) sui pedali, ma con un piede bene in basso e l'altro in alto (un po' come quando si affrontano le curve), mentre mi pare di capire che i piedi dovrebbero trovarsi alla stessa altezza da terra. inoltre ho anche letto che una cosa da non fare è avere i piedi paralleli quindi ho le idee un po' confuse.
quindi vi chiedo gentilmente di chiarirmi le idee
1. i piedi devono trovarsi alla stessa altezza?
2. i pedali/piedi devono essere paralleli al suolo oppure essere un po' inclinati?
Grazie mille!!!!!!!!!!