posizione in sella

  • La Specialized Stumpjumper arriva al numero 15, cioé alla sua quindicesima ediuzione, cambiando forma del telaio, escursione e soprattutto sospensione posteriore, perché adesso troviamo un ammortizzatore sviluppato dal marchio americano in collaborazione con Fox, il Genie.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


bibbi

Biker serius
27/9/05
187
0
0
58
roma
Visita sito
oggi stavo pedalando con mia moglie e ho notato che lei quando pedala muove il busto seguendo il movimento delle gambe, mi è sembrato strano così le ho fatto notare la cosa, ma mi ha risposto che a spinning gli hanno insegnato così. è giusto oppure no?
 

Barosky

Biker cesareus
2/12/04
1.780
2
0
44
parma
Visita sito
Bike
Mtb
Sbagliato, si perde solo energia e si fa il movimento scorretto.
Seguendo con il busto può anche dare la sensazione di fare più forza, ciò comunque non è vero e sbagliato.
Dovrebbe invece provocare dolori alla schiena con il tempo.
Fossi in te gli spiegherei anche che a spinning, quando ci si alza sui pedali (il numero della posizione non lo ricordo), le spalle e il bacino (quindi niente sculettamento :-) ) devono stare fermi!!! e di conseguenza anche il busto.
Sarebbe meglio cambiasse istruttore.
 

tostarello

Moderatur ologrammaticus
Membro dello Staff
Moderatur
15/11/05
39.149
5.258
0
67
roma
Visita sito
Bike
Stereo hybrid One55 slx
Alcune posizioni che si fanno a spinning sono orientate ad un allenamento non finalizzato all'andare in bici; ad esempio pedalare 5 minuti in piedi con cadenza molto veloce e poca resistenza (credo si chiami posizione "running") magari rassoda i glutei, ma non trova riscontro in reali condizioni di guida.
:mrgreen:
 

Barosky

Biker cesareus
2/12/04
1.780
2
0
44
parma
Visita sito
Bike
Mtb
tostarello ha scritto:
Alcune posizioni che si fanno a spinning sono orientate ad un allenamento non finalizzato all'andare in bici; ad esempio pedalare 5 minuti in piedi con cadenza molto veloce e poca resistenza (credo si chiami posizione "running") magari rassoda i glutei, ma non trova riscontro in reali condizioni di guida.
:mrgreen:

cmq rimane il fatto che il bacino deve rimanere centrato ed in linea, insieme a spalle e busto...
 

tostarello

Moderatur ologrammaticus
Membro dello Staff
Moderatur
15/11/05
39.149
5.258
0
67
roma
Visita sito
Bike
Stereo hybrid One55 slx
Barosky ha scritto:
cmq rimane il fatto che il bacino deve rimanere centrato ed in linea, insieme a spalle e busto...
Certo, era un altro esempio...

e che dire poi delle cyclette che reclamizzano in cui si muovono anche le braccia?
Da non imitare!
:prost:
 

pcortesi

Moderatur Azotatis
Membro dello Staff
Moderatur
8/1/04
6.800
82
0
50
Schilpario (Bg)
Visita sito
Bike
Canyon Exceed CF SL 6.9 PR
E' il classico movimento di chi ha la sella troppo alta, comunque è un movimento sbagliato, anche se lo fa volontariamente. Poi vorrei sapere anche chi è il suo istruttore di spinning, io l'ho fatto per 3 anni con 3 istruttori diversi e tutti mi dicevano che era sbagliato....
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo