Posizione in Sella

  • La Specialized Stumpjumper arriva al numero 15, cioé alla sua quindicesima ediuzione, cambiando forma del telaio, escursione e soprattutto sospensione posteriore, perché adesso troviamo un ammortizzatore sviluppato dal marchio americano in collaborazione con Fox, il Genie.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Jossua3

Biker tremendus
18/10/07
1.290
0
0
arcore
Visita sito
Ciao!

da quando ho smontato il reggisella e la sella per montare il nuovo collarino non trovo più una posizione in sella confacente...

le vecchie misure prima si smontare tutto le avevo segnate con l'adesivo e quindi ho rimontato tutto come prima...

il problema è che per i primi dieci minuti mi trovo scomodo sulla sella, mi viene il formicolio alle mani e mi accorgo che spingo con i polpacci e le ginocchia anziche con le coscie...

se dopo i 10 minuti scendo di sella e ci risalgo dopo 1/2 minuti mi sparsice il formicolio e la posizione in sella mi risulta + comoda...mi rimane il problema della spinta che non cambia, eppure ho controllato e ricontrollato la posizione in sella diverse volte ed è tutto da "manuale" come prima della manutenzione

ciao
 

lele 71

Biker poeticus
23/6/05
3.995
5
0
52
Varese
lele71.blogspot.com
Ciao!

da quando ho smontato il reggisella e la sella per montare il nuovo collarino non trovo più una posizione in sella confacente...

le vecchie misure prima si smontare tutto le avevo segnate con l'adesivo e quindi ho rimontato tutto come prima...

il problema è che per i primi dieci minuti mi trovo scomodo sulla sella, mi viene il formicolio alle mani e mi accorgo che spingo con i polpacci e le ginocchia anziche con le coscie...

se dopo i 10 minuti scendo di sella e ci risalgo dopo 1/2 minuti mi sparsice il formicolio e la posizione in sella mi risulta + comoda...mi rimane il problema della spinta che non cambia, eppure ho controllato e ricontrollato la posizione in sella diverse volte ed è tutto da "manuale" come prima della manutenzione

ciao

Dai sintomi sembrerebbe che la sella sia piu' inclinata in avanti rispetto a prima, quindi carichi maggiormente sull'anteriore.
 

sandroS3

Biker ciceronis
10/11/06
1.567
2
0
46
Treviso
Visita sito
Oooo bè, mi unisco a questa discussione...
Sto cercando una posizione in sella giusta, con piccole correzioni ogni volta che esco, ma forse dai sintomi che accuso sapete dirmi dove agire.
Quando sono in sella mi si informicoliscono le punte dei piedi e molto spesso devo alzarmi dalla sella per farmi passare questo fastidio e perchè mi fa anche male dove appoggio.
Ho l'impressione di non appoggiare le "chiappe" sulla sella, bensì di stare seduto sulla parte più stretta e anteriore della sella. Ho provato a farla scorrere un pò in avanti per avvicinarla al manubrio e per cercare di stare "seduto" sulla parte posteriore e più larga della sella, in modo da appoggiare di più le chiappe, ma forse ho spostato poco e il fastidio ce l'ho ancora. Può essere qualcos'altro?
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo