• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Posizione in sella full

dexter.ale

Biker tremendus
16/8/09
1.040
23
0
livorno
Visita sito
Bike
La piu amata
Ciao a tutti,è qualche giorno che sto cercando di trovare un impostazione in sella (al mio nomad) che non mi faccia sentire dolori atroci alle ginocchia e i muscoli delle cosce (quadricipiti) ho visto due uscite fa che mi si imbastivano le gambe e sentivo che pedalavo troppo arretrato,ma di poco allora ho avanzato la sella di 0,5 cm ma mi sa che ora sono troppo sopra i pedali nel senso che percepisco un fastidio sotto la rotula....
Quindi mi chiedevo se per un settaggio corretto vale sempre la regola del filo a piombo anche per una full

Ciau ciau dex
 
Reactions: paoleto

Dolori atroci alle ginocchia?
Sicuro di non avere qualche patologia?

A meno di non avere un posizionamento del tutto errato secondo me non è normale sentire dolori atroci alle articolazioni
 

paoleto

Biker paradisiacus
29/5/10
6.083
479
0
59
Ledro
Visita sito
Bike
Santa Cruz 5010cc
anche se è una bici che porta ad una guida arretrata specialmente nelle discese......però tu pedali molto magari per portarti sui vari tracciati....la posizione in sella è molto importante....dunque per me è si!!!!
 

dexter.ale

Biker tremendus
16/8/09
1.040
23
0
livorno
Visita sito
Bike
La piu amata
Dolori atroci alle ginocchia?
Sicuro di non avere qualche patologia?

A meno di non avere un posizionamento del tutto errato secondo me non è normale sentire dolori atroci alle articolazioni

Diciamo che mi ridimensiono...
Dolore abbastanza lieve sotto alla rotula che a tutt'ora sento sempre un po di fastidio... e dolore ai quadricipiti quello magari è che essendo fuori allenamento causa OPERAZIONE...dovrò riprendere la gamba ?
CMQ la mia domanda è un altra...... su che base mi devo orientare per impostare per bene l'allineamento perno pedale con ginocchio ? filo a piombo ? oppure essendo full questa cosa non importa e si va a fiuto ?
 

Honestlypino

Biker poeticus
16/9/09
3.805
220
0
Agno Valley (Vi)
Visita sito
Bike
Orbea Rallon

Se è una bici da pedalare che sia full o front,da xc o da enduro valgono sempre le stesse regole.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo