Sono un novellino e voglio cominciare con la MTB, sono intenzionato a prendere una RockRider 5XC o una 8.1...
Stavo guardando delle foto in giro per vari siti e ho notato che la maggior parte delle MTB che vedo ha la sella molto alta (rispetto al telaio) a me che sono un nano di 167 cm (scalzo) su un telaio M (165-175) viene relativamente poco alta, ovvero la sella rispetto al terreno è più bassa del manubrio...
Sfortunatamente non so dirvi quanti cm, perché non ho ancora comprato la bici e ho solo provato una taglia M per vedere se toccavo, se mi trovavo bene con la posizione del manubrio, se rischiavo di perdere i gioielli di famiglia...
Ora non riesco a capire se sia normale, se la M sia troppo grande, se la geometria del telaio della RR porti ad avere la sella relativamente poco alta...
Insomma, sono confuso!?! Inoltre non ho ancora deciso su che disciplina orientarmi, ma intanto voglio cominciare a pedalare e lasciare che il tempo decida...
P.S. ho letto praticamente tutto il topic, ma alcune cose non le ho capite, altre non le ho potute provare perché non ho la bici ancora...