posizione in bc

CAF1

Biker urlandum
2/11/04
561
0
0
53
Verzuolo (CN)
Visita sito
Se hai un attacco inclinato verso il basso, puoi girarlo a rovescio; se hai un attacco piatto (0°) puoi prenderne uno inclinato, e al limite più corto; poi puoi modificare la piega, se hai quella dritta puoi passare ad una rialzata... però secondo me è meglio se ti fai consigliare da qualcuno (un mecca o un sivende) che possa vedere la tua posizione in bici e ragionarci di conseguenza.
 

bacarozzo

Biker poeticus
15/9/04
3.641
2
0
tra Umbria e Toscana
Visita sito
Quoto, anche secondo me hai la sella inclinata che ti proietta in avanti.
mettila in bolla o leggermente verso dietro, basta che non ti crei formicolio alle palle...
hasta la vista

Oddio! A me hanno sempre consigliato di tenerla leggermente inclinata in avanti proprio per evitare pressioni troppo elevate ai gioielli di famiglia! E poi credo che sarebbe scomoda la sensazione di stare all'indietro....in fondo si tratta giusto di pochi millimetri fuori bolla in avanti. Non credo modifichino in modo così sostanziale l'assetto in bici.
 

beppeyeah3

Biker serius
19/8/06
134
0
0
Firenze
Visita sito
anke io ho sentito da un mio amico che correva in bici di tenere la sella inclinata poco in avanti ma qui sul forum molti dite di tenerla indietro...ora il dubbio mi assale io la tengo pari e mi va ok ma come deve stare in realtà??
io sapevo dipendesse anke da quanto vanno giù gli ammo quando ci sali su..o sbaglio?
 

cicciopeloso

Biker marathonensis
14/10/04
4.263
0
0
45
Catania,Etna
Visita sito
gattonero ha scritto:
c/f 41cm???
ma sei sicuro?
Per un 82.5 di cavallo io ho un 57 non sloop....!
Non e' cosi' semplice stara ben in sella, dipende anche da cosa devi farci sulla biga!
come forse ricorderai, olo puoi leggere sotto l'avatar ho un cinelli SM. La misura è la small che se non ricordo male è un 41cm c/f. ho sì un cavall di circa 80 cm ma sono di razza corta :loll: (164cm)
Il telaio è secondo me indicato, devo ancora capire come impostare le possibili variazioni. L'uso è davvero un pò di tutto: ci faccio le mie belle escursioni, ci faccio ogni tanto qualche GF, mi faccio le mie lunghe passeggiate/allenamento su strada, il tutto per circa 4500km annui, che non è tantissimo ma sufficente a voler "sentire" la bici comoda!
hai qualche consiglio?? sono molto titubante sull'attacco manubrio in quanto non vedo assolutamente allineato mozzo e piega, bensì la piega risulta più avanti rispetto al mozzo. ma siceramente penso che se accorciassi l'attacco assumerei un assetto un pò troppo "seduto". Proprio da poco ho abbassato l'attacco proprio per distendermi un pò di più: adesso è sollevato con un distanziale di 1cm e mi trovo meglio a spingere.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo