posizione fuorisella e mal di schiena

• Siete di quelli che, quando comincia a fare freddo, mettono la bici in garage e vanno in letargo, sdivanandosi fino alla primavera? Quest’anno avrete un motivo in più per tenervi in forma, e cioè la nostra prima Winter Cup, che prende il via il 15 novembre 2024 e si conclude il 15 marzo 2025.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).

BOB FLACK

Biker novus
21/11/07
30
0
0
CAGLIARI
Visita sito
per quanto mi riguarda la posizione della schiena durante il fuorisella dev'essere quanto piu' protesa verso l'avantreno, in questo modo la pedalata sara' piu' efficace e fluida, le articolazioni inferiori( del ginocchio in primo luogo ) saranno meno sollecitate in quanto non dovranno subire in toto il peso del tronco.:medita:

bambasoft

Biker infernalis
27/9/05
1.891
2
0
.
Visita sito
premesso che la misura della bici sia esatta, devi usare la posizione più naturale che ti viene....... solitamente nel fuorisella ci si postura in avanti un pochino sopra al manubrio, ma mettiti come ti viene meglio che con l'esercizio la posizione ti esce da sola.
Personalmente il mal di schiena mi viene sforzando seduto sulle salite più dure........ non mi sembra che in fuorisella la mia schiena soffra altrettanto, anzi ....... è il fiato che viene a mancare prima che seduti.
Probabilmente ci devi fare un pochino di allenamento mirato per sentirti più a tuo agio a pedalare in piedi....
Stai attento che in fuoristrada il fuorisella non significa caricare il pedale con tutto il proprio peso su un singolo pedale alternando il movimento....per le salite più tecniche in particolare devi pedalare sempre sentendo tutti e due i pedali cosicchè in caso di perdita di aderenza non ti ritrovo con il culo sulla sella o il piede a terra... non so se mi sono spiegato...
provaci più volte, vedrai che migliorerà il tutto.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo