• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

posizione da front a full!!

hornet0478

Biker popularis
5/3/07
62
0
0
milano
Visita sito
Saluti a tutti ragazzi
sono di recente passato da una full xc carbon ad una mjo sl
Inizialmente ho trasferito esattamente la posizione dalla front alla full, ma poi durante un corso di guida freeride su consiglio dell'istruttore ho montato una piega più corta da 110 sono passato a 90 e ho sostituito il mio vecchio manubrio da 630 mm rialzo 20 con uno da 690 rialzo 40 ma ho anche dovuto arretrare leggermente la sella, l'altezza sella è rimasta la stessa ed ho montato un reggisella telescopico
Devo dire che in discesa mi trovo molto meglio ma durante le fasi di pedalata pur non avendo grossi problemi mi sono accorto di perdere molto.
Sono alla ricerca della posizione corretta
Vorrei conoscere la vostra esperienza.
Sono alto 180 cm
misura mojo L
forka fox talas 100-140
grazie
 

tulli0

Biker serius
30/9/08
162
0
0
Como
Visita sito
Dipende..... Ovviamente se se passato da una front ad una full era perché lo volevi fare, ma ci son dei prezzi da pagare nel passaggio, prima di sicuro eri molto più impuntato sul davanti e questo ti dava maggior motricità in salita ma perdevi stabilità in discesa, ora che sei più arretrato le cose cambiano e cambia anche il modo di pedalare, prima potevi scaricare tutta la forza sul telaio e lui lo trasmetteva alla ruota, ora dei stare attento che l'ammo lavori poco quando pedali, queste però son le differenze tra front e full....
 

Gilgamesh

Biker superioris
22/11/08
873
81
0
51
firenze
www.facebook.com
Bike
Torpado matador x
mai cambiare l'arretramento sella, ti scombina tutta la pedalata. biomeccanicamente è una misura fissa ed ognuno ha la sua e deve rimanere quella su qualsiasi bici si monti!
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo