Posizionamento Atteraggio Rampa Dirt

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

street_giant

Biker popularis
7/11/08
94
0
0
Nepi VT
Visita sito
Salve a tutti,ieri abbiamo provato a costruire qualke saltino da dirt ma il problema è l'atterraggio ovvero:
abbiamo provato l'atterraggio in flat ma è dolorosissimo,quindi siamo andati per costruire anke l'atterraggio il problema è il posizionamento di questo.
O è troppo avanti o è troppo indietro,o saltando si supera anke l'atterraggio oppure si attera prima e ci si catapulta a muso per terra :nunsacci: cè qualke metodo per capire con quale altezza bisogna costruire la rampa o qualche metodo per capire dove va posizionato l'atterraggio??
 
  • Mi piace
Reactions: steve-U

$(Flash)$

Biker tremendus
14/1/08
1.131
1
0
30
Emilia Romagna
Visita sito
Fai una media di circa dove si atterra, fai il landing dove avete visto che si atterra, lo fate in modo che l'atterraggio nel primo 1/4 di atterraggio (un 1,5m dopo la punta + alta del landing)
oppure
Fai un landing super grande, vedi dove si atterra e togli la terra in eccesso in modo da lasciarci un buco tra la rampa e l'atterraggio
cmq l'atterraggio deve essere alto (in riferimento alla punta piu alta vicino alla rampa) circa 3/4 della rampa
 

steve-U

Redazione
5/5/05
4.342
1.699
0
35
Romagnano park
www.epic-trail.com
Bike
Orbea Occam LT M10 custom
ma quanto è grande il kick? se è una rampa seria dovete fare un landing adeguato (abbastanza grande quindi) e poi cmq il rider deve saper saltare ovvero non è che il landing si sposta con te in volo! sei tu che lo devi centrare!...quindi con un kick alto 1,45m la distanza dal landing sarà di circa 2/3 metri e il landing sarà alto almeno 30cm di più del kick (1,75m) e lungo 3/4 metri...
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo