posizionamento ammo sul telaio torque FlashZone, è buono o no?

molecola

Biker perfektus
25/5/11
2.910
-8
0
ai piedi del Serra
Visita sito
sarò vecchia scuola, ma credo che la prima biga da discesa debba essere un mezzo per farci esperienza, con un buon rapporto q/p, meglio se usato, così le varie cadute/rotture non provocano crisi ipertensive e vomito a getto Poi, se il giochino piace, col passare del tempo e dell'esperienza acquisita, si può fare il passaggio di livello. Ho visto amici niubbi comprarsi bighe da 5000 euro per poi rivenderle dopo poco (perdendoci un bel po' di soldini) commentando "questo sport non fa per me", non è bello dai, sa proprio di cazzata

JeromeDH92

Biker infernalis
14/8/11
1.930
-1
0
32
S. Marcel (AO) + Torino
Visita sito
Beh si evince abbastanza chiaramente che se uno piazza 4000€ di budget, non abbia grossi problemi di soldi
Detto questo, se è solo per farsi un'idea basta andare in un buon bikepark e ti noleggi una bici per provare... a L2A potevi noleggiare dai cartorci di supermercato alla Session 9.9 (a 150€ + assicurazione al giorno )...
poi sarò della scuola nuova , ma a iniziare con un usato si prendono di quelle fregature assurde, c'è pieno di gente che vive per fregare la gente... provare per credere

Reactions: andrea541970

LovemyridE

Biker popularis
10/4/12
63
-2
0
Cagliari
Visita sito

son d'accordo quando dici che alla prima esperienza è meglio comprare un usato per evitare - nell eventualità non ti dovesse piacere - di perderci dei bei soldi..però per la questione cadute invece credo che al contrario, più prendi confidenza e inizi ad andare forte più saranno dannose in termini fisici e economici..magari ne farai di meno (anche qui non saprei ) ma quelle che fai son toste

molecola

Biker perfektus
25/5/11
2.910
-8
0
ai piedi del Serra
Visita sito
poi sarò della scuola nuova , ma a iniziare con un usato si prendono di quelle fregature assurde, c'è pieno di gente che vive per fregare la gente... provare per credere

Basta essere oculati ad esempio nel nostro mercatino, che è snobbato ma si trovano spesso buone occasioni. Poi oh, io non devo convincere nessuno, ma secondo me cacciare fuori millemilaeuro per la prima biga (anche se ancora non ho capito se il nostro amico è alle prime armi o no) è più rischioso che trovarsi un buon usato da maltrattare e su cui crescere o-o

OverPowered

Biker novus
30/7/13
8
0
0
Visita sito
Beh, diciamo che avrò passato si e no 24 ore in pista (quindi non sono un esperto).
Per vedere se questo sport faceva per me sono stato al bikepark dell'Abetone in Toscana a confine con l'Emilia Romagna.
in effetti sarebbe meglio iniziare con un usato ma preferisco comprarla nuova... il problema è che vorrei un mezzo che mi possa durare un po di tempo, diciamo almeno 1 o 2 anni perchè dopo dovrò cambiare la taglia della bici visto che ho 14 anni e quindi penso che con il crescere arriverò ad un punto che la bici diventerà troppo piccola.

OverPowered

Biker novus
30/7/13
8
0
0
Visita sito
un altra idea era quella di prendermi un modello peggiore tipo la whipzone della canyon e dopo, se veramente vedo che questo è quello che voglio fare e che mi piace allora dopo prendere tutta un altra bici come potrebbe essere la trek o la santacruz (anche se non penso alla santacruz soprattutto per il prezzo della v10 xD)

JeromeDH92

Biker infernalis
14/8/11
1.930
-1
0
32
S. Marcel (AO) + Torino
Visita sito

Questa è l'idea giusta

molecola

Biker perfektus
25/5/11
2.910
-8
0
ai piedi del Serra
Visita sito
14 anni???!!! ma sei ancora un girino (senza offesa)!!!
Lo so, faccio da babbo e ti rompo le palle, ma se prendi ora, a questa età, il TOP di casa canyon... che gusto ti rimane poi??????? ...dai retta a me, fatti prendere un buon usato con poca spesa tanta resa... tipo questa ... stinky deluxe 900 trattabili... ci fai scuola, impari come si deve, la maltratti per qualche anno... e poi quando da girino sei diventato un ranocchio definitivo (intendo per la taglia) passi a qualcosa di più prestigioso. DAJE EH!!!!!!!!

OverPowered

Biker novus
30/7/13
8
0
0
Visita sito
La bici ormai la compro il prossimo anno visto che tra poco è finita la stagione e purtroppo rinizia pure la scuola per me e penso che sia inutile vedere un usato ora per il prossimo anno

Comunque non sapete per caso quando la canyon mette in vendita i modelli 2014 della FRX?

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo