posizionamento ammo sul telaio torque FlashZone, è buono o no?

OverPowered

Biker novus
30/7/13
8
0
0
Visita sito
Premetto che sono nuovo e spero di non aver sbagliato sezione.
Comunque passando a quanto riguarda la mia domanda, visto dovrei comprare una canyon vorrei avere un chiarimento sul telaio della Canyon Torque FlashZone.
Googlando ho sentito dire che la posizione dell'ammortizzatore della Torque FlashZone non è buono, e un ammo sul telaio per essere buono dovrebbe avere un altezza più bassa, ovvero l'altezza massima dell'ammo dovrebbe non superare le ruote.
Non intendendomene mi lascio consigliare da voi

JeromeDH92

Biker infernalis
14/8/11
1.930
-1
0
32
S. Marcel (AO) + Torino
Visita sito
È una questione di baricentro del telaio... che per essere il più possibile basso, dovrebbe avere l'ammo molto in basso... ma si parla di inizie rispetto al l'influenza del peso del corpo: è molto più importante un movimento centrale basso... i telai con l'ammo posizionato in basso sono pochi, e di certo non è un fatto sufficiente per decretare se un telaio sia buono o no... ad esempio la mia vecchia supreme dh aveva l'ammo sì posizionato in basso, ma poi pagava scotto con un sistema sospensivo (il monocross) antiquato e con un peso assolutamente eccessivo... potresti anche prenderti una bici con telaio leggero, con un carro evoluto e l'ammo posizionato in basso come la Session 8 http://www.trekbikes.com/it/it/bikes/mountain/gravity/session/session_8/, ma il montaggio non è neanche lontanamente paragonabile a quello della Flashzone...

dott_djalemario

Biker cesareus
28/11/12
1.668
51
0
Marsiliana (GR)
Visita sito

OverPowered

Biker novus
30/7/13
8
0
0
Visita sito
Grazie Jerome per la risposta :) . A questo punto mi potresti consigliare una bici per downhill che non vada oltre le 4000 €? grz in anticipo

PS: mi puoi far chiarezza su cosa è il monocross (scusa se ti faccio perdere tempo ma sono realmente nuovo xD)

JeromeDH92

Biker infernalis
14/8/11
1.930
-1
0
32
S. Marcel (AO) + Torino
Visita sito

Il nome, i due campionati del mondo vinti e... due bocche da sfamare: importatore e rivenditore

Reactions: rg.saro

JeromeDH92

Biker infernalis
14/8/11
1.930
-1
0
32
S. Marcel (AO) + Torino
Visita sito

Prego :)
Monocross indica un carro in un solo pezzo...

Impossibile consigliare così di getto... se non sei particolarmente esperto è meglio rivolgersi a marchi che vendono tramite negoziante così sei seguito nelle regolazioni, nella manutenzione, etc... per cui lascerei stare marchi online come Canyon, etc...
Chiedi in questa sezione magari specificando quali sono i rivenditori della tua zona...

OverPowered

Biker novus
30/7/13
8
0
0
Visita sito
ok, un ultima domanda

Come come differenza di telai parlando di maneggevolezza e stabilità meglio la flashzone o la session 88?

se mi sai dire il peso della 88 meglio sennò fa niente

JeromeDH92

Biker infernalis
14/8/11
1.930
-1
0
32
S. Marcel (AO) + Torino
Visita sito
ok, un ultima domanda

Come come differenza di telai parlando di maneggevolezza e stabilità meglio la flashzone o la session 88?

se mi sai dire il peso della 88 meglio sennò fa niente

Non lo so, ma sicuramente è più maneggevole e stabile la Session, ma si parla di differenza che può notare uno che da anni pratica e questo sport, e che può sfruttare uno con tanto manico, ma tanto... per cui se sei agli inizi, quelle sui telai sono quasi tutte pippe mentali da forum: piglia un mezzo divertente (e stabilità = NO divertente) e sicuro e impara l'arte... poi per passare a qualcosa di "migliore" e rinomato hai tutto il tempo... poi io sono dell'idea che i componenti siano più importanti (fino a livelli amatoriali, s'intende) del telaio... dopotutto chi prende i colpi al posto tuo sono le gomme, poi i cerchi, poi la forcella e infine il telaio... per cui concentrati su questi aspetti iniziando proprio dalle gomme che, checché se ne dica, sono il tuo solo contatto con il terreno quando sei in bici

JeromeDH92

Biker infernalis
14/8/11
1.930
-1
0
32
S. Marcel (AO) + Torino
Visita sito
e 4000€ e passa, che a mio avviso non trovano giustificazione in nessun modo...

Ma ti dirò... se, e dico se, non avessi alcunissimo problema a reperire quegli 8000 € me la comprerei anch'io la Session 9.9 o qualcosa del genere... ma siccome non siamo tutti pieni di soldi e siamo obbligati a guardare il rapporto qualità prezzo, una bici come quella non ha senso!

rg.saro

Biker poeticus
8/10/08
3.795
0
0
como
Visita sito
dici bene, quelle differenze sicuramente le nota un pro...
e provabilmente uno che ha tanto manico, tanta esperienza...
e hai ancor più raginoe quando parli della validità della componentistica... che unitamente al telaio fanno il valore della mtb... un gran telaio montato con pezzi mediocri resta un gran telaio...
un buon telaio montato con pezzi di elevata qualità, a mio avviso, fanno una gran mtb

Reactions: JeromeDH92

LovemyridE

Biker popularis
10/4/12
63
-2
0
Cagliari
Visita sito
partendo dalla cifra che hai a disposizione, il consiglio spassionato che mi viene da darti è quello di prendere la flashzone =) con quel montaggio ti troverai sicuramente bene e capirai che i discorsi su posizionamento ammo 1cm su 1cm giu per comuni mortali come noi fanno poca presa..poi se proprio dovessi rimanere insoddisfatto, ti sarà rimasto qualcosa da quei 4k che avevi a disposizione ai quali aggiungerai la vendita del telaio per potertene comprare un altro senza aggiungere quasi niente

molecola

Biker perfektus
25/5/11
2.910
-8
0
ai piedi del Serra
Visita sito
chiedo scusa, ma vedendo data di registrazione e numero di messaggi mi sorge spontanea la domanda: overpowered che esperienza hai nel gravity? sarebbe la tua prima bici da discesa o si tratta di un upgrade ponderato?
Perché 4mila neuri sono un gran bel budget, ma se li metti nella prima biga sono anche una gran bella cazzata.
Imho eh.

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo