• Siete di quelli che, quando comincia a fare freddo, mettono la bici in garage e vanno in letargo, sdivanandosi fino alla primavera? Quest’anno avrete un motivo in più per tenervi in forma, e cioè la nostra prima Winter Cup, che prende il via il 15 novembre 2024 e si conclude il 15 marzo 2025.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).

portiamo in alto le nostre 29er

yoda76

Redazione
30/7/06
4.664
-6
0
48
aosta
Visita sito
la mia idea è questa:
domenica 13 luglio ritrovo al piazzale della cabinovia di pila. da qui ci si organizza con macchine (quest'anno la cabinovia non funge)o navette se le mettono e si raggiunge pila. si pedala fino al couis2 (ma volendo anche in seggiovia), si segue la cresta del col du drink e si scende su cogne dal sentiero 1 (molto esposto, astenersi insicuri e chi soffre di vertigini).
si sle fino a lillaz, poi nel vallone del'urtier, quello che porta al colle fenetre di champorcher, e qui si va al passo dell'invergneux (2900 metri). da qui circa un'ora di single track che ci porta a gimillian e si scende ad aosta (su asfalto se le gambe son finite, oppure si risale a pila da ozein per recuperare le auto e/o fare un bel rientro della dh e sverniciamo qualche freerider domenicale...)
il giro è tostissimo e duro, a tratti molto esposto e pericoloso (dierei da vertrider). in salita almeno 40 min con bici a spalle.
qualcuno si unisce a me???

luklander

Biker superioris
27/12/07
957
0
0
EMILIA
Visita sito
Ma il 13 luglio vieni a fare la granfondo del cimone ..............dai è bella dura ...vedrai che ti divertirai 57km ....!!!!!!!!!!!!!

yoda76

Redazione
30/7/06
4.664
-6
0
48
aosta
Visita sito
non cominciamo con le gare tutte le domeniche eh?!?!
già il mio capo mi ha convinto a fare una granfondo "sociale io-lui-e l'aiuto meccanico" in francia a fine giugno con la bici da corsa e gli ho pure detto di sì... cmq la data non è fissa, per ora è un'idea malsana... se ci saranno più biker tanto meglio!

superman

Biker perfektus
29/12/05
2.835
0
0
in mezzo al cemento
Visita sito

se il mio fornitore di peyote ne ha ancora un paio di kili, arrivo ...

CROPCIRCLE

<b>29er Taleban</b>
2/4/07
2.420
0
0
TO
Visita sito
Andare a piedi con bici in spalle è qualcosa che proprio nun me gusta ...

In valle esistono molti posti interessanti. Ho sentito parlare bene del Lago Djouan oppure un giro nella val Veny da fare in 2 giorni ... che magari con la 29er si può fare in un giorno solo ...

wraia

Biker serius
17/7/07
222
1
0
55
AOSTA
Visita sito

Ciao... Vengo anch'io... ma aspettami... ma aspettami tanto! E' già un giro duro a piedi, in bici non oso immaginarlo. Facciamo che ti aspetto al rientro di Pila ?

E poi solo 29er o accetteresti "stranieri" ? E poi mannaggia a te ed a quando mi hai fatto venire la scimmia delle Ruote Grosse... ora ne volgio una anch'io...

yoda76

Redazione
30/7/06
4.664
-6
0
48
aosta
Visita sito
ti assicuro che ne vale la pena... una discesa come quella non l'hai mai fatta in vita tua, anche io odio portare la bici, ma se ne vale la pena mi sacrifico volentieri!

jhon tomac

Biker novus
12/9/07
10
0
0
valle d'aosta
Visita sito
ti assicuro che ne vale la pena... una discesa come quella non l'hai mai fatta in vita tua, anche io odio portare la bici, ma se ne vale la pena mi sacrifico volentieri!

quoto ne vale davvero la pena, una discesa cosi balla si trova facilmente!!
provare per credere, poi ci sarà un 15 min di bici in spalla, che poi non è proprio in spalla si può benissimo spingerla..

yoda76

Redazione
30/7/06
4.664
-6
0
48
aosta
Visita sito
allora??? nessuno vuole venire con me??? se il giro è troppo hard si può accorciare al "solo" passo dell'invergeux...
mi aspetto almeno superman e cropcircle! non potete deludermi così, vi giuro che vi porto a fare una delle discese più fantastiche che abbiate mai fatto!
invito aperto a tutti, 26er, 29er, front full, monopattini e paracadutisti...
voglio anche luchino, ma stavolta l'elicottero non lo chiamo!!!

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo