• La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Portatile

Burnout111

Biker velocissimus
17/1/20
2.524
1.509
0
33
Lazio
Visita sito
Bike
Graziella 1964
Io dico MacBook Pro + iMovie o meglio finalcut:
tempi di esportazioni incredibilmente veloci.

se devi usare altri software, il consiglio è quello di NON acquistare un MacBook.
 

SimoSlam

Biker popularis
17/6/19
78
4
0
18
To
Visita sito
Bike
Nessuna, per adesso
Devo acquistare un portatile, l’unica cosa che mi serve oltre a mail e internet e poter fare il montaggio dei filmati fatti con la go pro.
Vi chiedo quali caratteristiche deve avere?
Grazie
Ciao!!!
Per mail e internet basta benissimo un intel i3 o un'amd equivalente con 8 gb di ram, per montaggio video dipende da che programma utilizzi (proprietario gopro o esterno) e dalla sua frequenza/intensità. Se dovesse essere un editing pesante allora sarebbe: i7 (pelino meglio editing e navigazione) oppure amd ryzen 7 (leggermente meglio nel gaming), 16 gb ram, direi niente gpu dedicata che basta quella del processore, stop. Se vuoi poi ti posso indicare anche dei modelli
 

solosterrato

Biker grossissimus
19/10/07
5.310
52
0
Brianza
Visita sito
Ottimo, se mi giri qualche modello mi fai un favore.
Ciao!!!
 

SimoSlam

Biker popularis
17/6/19
78
4
0
18
To
Visita sito
Bike
Nessuna, per adesso
Il budget è sotto i 1000€
Ciao!!!
Scusami ma adesso non ho molto tempo, riesco solo a dirti che marche guardare. Nei prossimi giorni posso indicarti i modelli. Le marche da guardare sono (in ordine decrescente e tenendo conto dell'assistenza, del rapporto qualità-prezzo e dalla qualità): Asus, Hp, Dell, Lenovo. Acer da lasciare stare.
 

SimoSlam

Biker popularis
17/6/19
78
4
0
18
To
Visita sito
Bike
Nessuna, per adesso
...sotto i mille trovi solo seconda mano...
...meglio alemeno 16 gb e un ssd per la gestinone e un fisso da 1tb per il resto...usa davinci resolve per il montaggio...
Ciao, non sono d'accordo, con mille euro e qualche piccola occasione prendi un'ottimo pc con 16 gb ram, i7 e ssd da 512 gb (meglio 256 di ssd e 1 tb di hdd ma ci si accontenta). Inoltre consigliare DaVinci resolve a uno, presupponendo, agli inizi e che non vuole fare chissà lo manderebbe solo in confusione visto che è tanto complicato quanto valido.
 

SimoSlam

Biker popularis
17/6/19
78
4
0
18
To
Visita sito
Bike
Nessuna, per adesso
..in questa epoca do smart working e praticamente impossibile trovare portatili...e davinci e quanto vslido quanto semplice nelle funziono basi...
Mah, secondo me proprio semplice non è comunque concordo sul dire sia molto valido (e gratuito). I portatili non li ho guardati ma di bici disponibili ci sono solo alcune decathlon (presa una xc050 )
 

Classifica mensile dislivello positivo