• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Portarsi dietro: Kit di riparazione o Camera d’aria nuova?

ROBY1106

Biker infernalis
5/8/04
1.995
1
0
Gorgonzola (Mi)
Visita sito
personalmente mi porto sempre a dietro un sacco di cose

1) camera d'aria
2) smontagomme
3) chiave multi attrezzo con smontacatena
4) perni di giunzione catena
5) un pezzo di camera d'aria vecchia
6) la pompa
per il semplice motivo che una volta avevo bucato e non avevo la camara di scorta,unaltra volta avevo la camera e non avevo lo smontagomme,unaltra volta avevo le due cose ma il copertone era tagliato parecchio,unaltara volta avevo tutto ma si era rotta la catena .

ora basta ho deciso meglio qualche grammo in piu e tornare a casa con la propria bici che telefonare alla moglie per farsi venire a prendere chissa dove
 

Giunky

Biker novus
Anche io mi porto 2 camere d'aria , una l'ho dovuta ricomprare perche un ragazzo ha bucato e non c'e' l'aveva dietro , toppe mastice cacciavite piccolo , smagliatore per catena dopo che per 2 volte mi si e' rotta la catena anche se la seconda volta c'e' l'avevo ma si e' rotto anche il cambio di dietro e uno straccio cosi mi faccio anche un po di braccia.

P.S. Ma voi che media avete per le bucature ad uscita ? io almeno una
 

alfone

Biker marathonensis
13/5/04
4.153
0
0
frìu|
www.105.net

io nella mia vita avrò bucato un 20 volte...!
cmq con la bici nuova MAI
forse anche perchè i copertoni sono di livello superiore rispetto a quelli che avevo sui cancelli degli anni passati..!...

l'altro giorno però si è rotta la valvola.. ma chi lo va a pensare?!

o-o
 

mdsjack

Biker forumensus
20/5/04
2.006
1
0
Bulåggna!
Visita sito
Bike
Specy
siccome non faccio cose esagerate, né giri di più giorni (per ora... ), tengo nel borsellino sotto la sella:

- 3 levacopertoni
- 2 bombolette co2 (kit AERO)
- pezze auto-adesive Specialized (kit Flatboy)
- 1 adattatore per valvola dei copertoni (da grande a piccolo)

...ma non ho ancora bucato... :P
 

nikk

Biker tremendus
17/8/04
1.214
1
0
prov Verona
Visita sito
Quando uso i tubeless tengo una camera di scorta e una bomboletta di fast.
Con i copertoni normali ultimamente buco poco perchè nelle camere ho messo un liquido che tappa i buchi piu' piccoli. Cmq una camera di scorta è d'obbligo.

Qualcuno ha mai provato la mousse di Slime per Tubeless??
Io ho messo la quantità consiglita nelle gomme (95gr) solo che per i primi km la ruota è squilibrata. Nel senso che la mousse si ferma in fondo e impiega un po di tempo per spalmarsi dappertutto.
 

Ridley orion

Biker novus
21/4/21
1
0
0
41
Basciano
Visita sito
Bike
Bici da corsa
Con otto mesi che pratico questo fantastico sport mai forato per fortuna! Cmq levette per stallonare copertoncino e camera d'aria! Ma ora che ho il letto i vostri commenti aggiungo anche il kit riparazione. Vado in bici da corsa
 

torakiki.gt

lupus in bicycla
16/2/11
6.046
6.340
0
pavia
Visita sito
Bike
Spertan mullet - cube two - thok mig
Con otto mesi che pratico questo fantastico sport mai forato per fortuna! Cmq levette per stallonare copertoncino e camera d'aria! Ma ora che ho il letto i vostri commenti aggiungo anche il kit riparazione. Vado in bici da corsa
La discussione è vecchia di quasi 20 anni, e nel frattempo il mondo delle ruote si è evoluto, striscie anti foratura, gomme rinforzate, tubeless, lattice, mousse, kit di riparazione a cartucce, camere d'aria extra slim... Insomma ormai capita raramente di dover mettere una camera di scorta (che comunque è sempre bene avere dietro per gli imprevisti)
 
Reactions: MagicTartaruga

Gianz

Biker marathonensis
28/6/07
4.364
4.119
0
Valdagno (VI)
Visita sito
Bike
Cannondale Topstone Carbon 3 + Stanton Sherpa super custom + GT Grade Carbon
Mi tiro dietro entrambi i sistemi... e stavo pure pensando a portare a 2 il numero di camere d'aria di scorta, e magari pure ago e filo, con qualche pezzo di copertone vecchio come toppa.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo