salve io ho la fortuna di andare in america e mi sarebbe piaciuto portarmi la bicicletta qualcuno sa quanto costa farlo con la british airlines o airways non ricordo di preciso?
DAI UN occhiata quisalve io ho la fortuna di andare in america e mi sarebbe piaciuto portarmi la bicicletta qualcuno sa quanto costa farlo con la british airlines o airways non ricordo di preciso?
in definitiva bisogna avere la borsa da bike? e se io tipo smonto le ruote e giro il manubrio e la sbatto in una scatola?
informazioni veramente utili..ne faro buon uso...grazie
ottimi consigli grazie ma io la bici la volevo smontare tutta lasciando solo ammortizzatore posteriore e movimento centrale secondo te può andare? e poi un'altra cosa quella che mi hai mandato tu è una polizza assicurativa ho capito bene?Puoi farlo, in molti utilizzano questo metodo.
Me compreso...........o almeno lo facevo fino a poco tempo fa......
L'unico rischio, sia con lo scatolone che con le borse poco rigide, è che la tua bici diventi un'ammasso di ferraglia a causa della "cura estrema" che hanno durante le fasi carico e scarico bagagli.
Ovviamente parlo per esperienza personale (e non solo per quanto riguarda le bici).
Ti scrivo mentre vicino alla tastiera ho un'assegno di 1100 euro della Barclays Bank, ottenuto dopo milioni di mail e fax - e durissime battaglie - da una compagnia aerea che lo scorso anno mi aveva appunto piegato, e quindi distrutto, il telaio durante un volo.
Un consiglio, anzi 2, nò, 3:
1) - Se metti la mtb nello scatolone togli la piega (non girarla solo, è per questo che a me hanno sfasciato il telaio.......), e imballa tutto, sia telaio che ruote ecc... con il "multiball" o come cavolo si chiama.
Particolare attenzione per il cambio che smontando le ruote tenderà ad appoggiare al fondo scatola: metti uno spessore di cartone, o altro, al carro per far sì che il cambio non appoggi al fondo. Ovviamente anche la forcella dev'essere protetta bene dove appoggia.
2) - Spendi un pò se puoi e prenditi una borsa decente: questa, questa, o altrimenti questa.
Non sono pochi, è vero, ma io visto che volerò anche quest'anno ho deciso di farmi almeno la prima.
3) - Dai un'occhiata qui, costa poco ed ha una buona copertura. Io l'ho già fatta per i miei voli di quest'anno. Con la "Platino", 15 euro per 4 gg, mi assicuro la mtb fino a 3500 euro di danni, più altre cose incluse che anche se non servono non fa nulla.......
Ciao
ottimi consigli grazie ma io la bici la volevo smontare tutta lasciando solo ammortizzatore posteriore e movimento centrale secondo te può andare? e poi un'altra cosa quella che mi hai mandato tu è una polizza assicurativa ho capito bene?
.............. e se io tipo smonto le ruote e giro il manubrio e la sbatto in una scatola?
ma ci vogliono dei supplementi al prezzo del biglietto?Sì, è una polizza. Scegli i giorni nei quali vuoi la copertura(quelli di viaggio di solito...), e oltre ai bagagli ti copre anche per spese tipo mediche ecc.....(per questo dicevo "anche se non servono non fa nulla"). Comunque c'è uno specchietto informativo con tutte le specifiche se consulti bene.
Se la smonti tutta è molto meglio, io ho risposto al tuo:
Ah, buon viaggio
ma ci vogliono dei supplementi al prezzo del biglietto?
http://www.chainreactioncycles.com/Models.aspx?ModelID=15325in definitiva bisogna avere la borsa da bike? e se io tipo smonto le ruote e giro il manubrio e la sbatto in una scatola?