Portapacchi x mtb consigli

  • La Specialized Stumpjumper arriva al numero 15, cioé alla sua quindicesima ediuzione, cambiando forma del telaio, escursione e soprattutto sospensione posteriore, perché adesso troviamo un ammortizzatore sviluppato dal marchio americano in collaborazione con Fox, il Genie.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


ell_cencio

Biker superis
ciao ragazzi,
in preparazione ad un viaggio Danimarca/Svezia in bike volevo vostri pareri per portar dietro il bagaglio.....
sto vagliando differenti soluzioni ,dall'applicazione portapacchi alla mia hardtail....o portapacchi attacco reggisella per la fi_kona full (questa soluzion e mi permetterebbe di scegliere la mtb che voglio fino alla fine)....

vi chiedo a chi ha esperienza cosa mi consiglia...ho guardato diverse marche Vaude...Deuter...etc etc....ma se fosse per me pure Decathlon che so realizza portapacchi a reggisella.........
come ci si trova con quest'ultimi ?


ciao grazie
 

borg

Biker tremendus
5/11/03
1.179
0
0
Pördenone
Visita sito
Al reggisella su full se porti poco bagaglio... io di solito mi scarrozzo tenda e sacco a pelo + provviste per mezza compagnia, quindi vado di front e portapacchi fisso in alu bello spesso. Ho un Giant.

In entrambi i casi, mi raccomando, che sostenga bene la parte posteriore delle borse, altrimenti sfiorano i raggi e se ti si sganciano, patapunfete.

Ce l'hai la borsa al manubrio? Utilissima per gli oggetti piccoli o di valore o di frequente utilizzo, nonche` per portarci la cartina.

Buon viaggio.
 

ell_cencio

Biker superis
borg ha scritto:
Al reggisella su full se porti poco bagaglio... io di solito mi scarrozzo tenda e sacco a pelo + provviste per mezza compagnia, quindi vado di front e portapacchi fisso in alu bello spesso. Ho un Giant.

In entrambi i casi, mi raccomando, che sostenga bene la parte posteriore delle borse, altrimenti sfiorano i raggi e se ti si sganciano, patapunfete.

Ce l'hai la borsa al manubrio? Utilissima per gli oggetti piccoli o di valore o di frequente utilizzo, nonche` per portarci la cartina.

Buon viaggio.

grazie dei consigli....si immagino che al reggisella non si possa chiedere molto...una soluzione carina potrebbe esser quella della Topeak
prendendo il portapacchi a V qua sotto

http://www.topeak.com/2004/products/rack_001.html

e la borsa tipo questa

http://www.topeak.com/2004/products/bag_011.html

così magari mi limito pure nei bagagli ! 8)
 

borg

Biker tremendus
5/11/03
1.179
0
0
Pördenone
Visita sito
Io ti sconsiglio vivissimamente lo zaino, o meglio, puo` andare per tappe di 40 km al giorno o giu` di li`. Se vuoi stare in sella da mattina a sera diventa un supplizio. Per me, gomme da 1.5" semislick, borsoni, pedali piatti, sandali, sella comoda, guarnitura tripla e macchina fotografica digitale a portata di mano.

Le borse Topeak non sono famosissime per impermeabilita`. Di quelle che ho visto in azione, consiglierei Mondosport (quelle grandi in cordura sono il massimo) e Tatonka (un po' meno care).

Il portapacchi posteriore che mi hai mostrato non ha i sostegni che dicevo.
Intendevo una cosa cosi`:
http://www.neale.org/noo/images/giant.jpg
 

ell_cencio

Biker superis
borg ha scritto:
Io ti sconsiglio vivissimamente lo zaino, o meglio, puo` andare per tappe di 40 km al giorno o giu` di li`. Se vuoi stare in sella da mattina a sera diventa un supplizio. Per me, gomme da 1.5" semislick, borsoni, pedali piatti, sandali, sella comoda, guarnitura tripla e macchina fotografica digitale a portata di mano.

Le borse Topeak non sono famosissime per impermeabilita`. Di quelle che ho visto in azione, consiglierei Mondosport (quelle grandi in cordura sono il massimo) e Tatonka (un po' meno care).

Il portapacchi posteriore che mi hai mostrato non ha i sostegni che dicevo.
Intendevo una cosa cosi`:
http://www.neale.org/noo/images/giant.jpg

ehehehe abbiam concetti differenti per le gomme..io delle Hookworm Maxxis (l'anno scorso in Olanda figata totale ! zero forature,ammortizzano e vado dove mi pare !)....e credo che le monterò pure per sto giro anche percè credo faremo non più di 70/80 km giorno....adesso vado a vedermi le ditte che mi hai detto, nel caso dove compero in italia sta roba? oppure via net se risparmio..tks ancora!
 

ell_cencio

Biker superis
borg ha scritto:
Io ti sconsiglio vivissimamente lo zaino, o meglio, puo` andare per tappe di 40 km al giorno o giu` di li`. Se vuoi stare in sella da mattina a sera diventa un supplizio. Per me, gomme da 1.5" semislick, borsoni, pedali piatti, sandali, sella comoda, guarnitura tripla e macchina fotografica digitale a portata di mano.

Le borse Topeak non sono famosissime per impermeabilita`. Di quelle che ho visto in azione, consiglierei Mondosport (quelle grandi in cordura sono il massimo) e Tatonka (un po' meno care).

Il portapacchi posteriore che mi hai mostrato non ha i sostegni che dicevo.
Intendevo una cosa cosi`:
http://www.neale.org/noo/images/giant.jpg

ehehehe abbiam concetto differente per le gomme..io delle Hookworm Maxxis (l'anno scorso in Olanda figata totale ! zero forature,ammortizzano e vado dove mi pare !)....e credo che le monterò pure per sto giro anche perchè credo faremo non più di 70/80 km giorno....adesso vado a vedermi le ditte che mi hai detto, nel caso dove compero in italia sta roba? oppure via net se risparmio..tks ancora!
 

borg

Biker tremendus
5/11/03
1.179
0
0
Pördenone
Visita sito
Ti diro` che io pensavo di passare alle Big Apple da 2.0" quindi tanto diversi i concetti non sono :-) dipende... se trovo la forcella rigida in carbonio per mtb tengo le 1.4" slick, altrimenti lascio la ammortizzata e vado di gommazze e mi diverto :mrgreen: (col bagaglio in campeggio pero`).

Acquisto borse: non so, io le ho viste nei negozi dalle mie parti. Talvolta i negozi di alpinismo le tengono, oppure le procurano su ordinazione.
 

gattonero

Princeps Mechanicorum
11/8/03
9.891
4
0
49
London, Nxxxx
myspace.com
borg ha scritto:
Io ti sconsiglio vivissimamente lo zaino, o meglio, puo` andare per tappe di 40 km al giorno o giu` di li`. Se vuoi stare in sella da mattina a sera diventa un supplizio. Per me, gomme da 1.5" semislick, borsoni, pedali piatti, sandali, sella comoda, guarnitura tripla e macchina fotografica digitale a portata di mano.

boh, sarà che io sono abituato a portare zaini pesanti anche per diverse ore...! :-)
 

borg

Biker tremendus
5/11/03
1.179
0
0
Pördenone
Visita sito
Se si cammina sono abituato anch'io :-o
Il pb in bici e` che stai fermo con la schiena e le spalle e il peso, anziche` poggiare sulle anche, mi macella le spalle ed il collo.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo