Portapacchi solido per MTB: quale?

marcomanila

Biker popularis
4/28/11
92
57
0
Rimini
Ciao ragazzi, qualche settimana fà ho fatto una piccola impresa: un COAST to COAST da Romagna a Toscana, una 3 giorni in cui ho fatto circa 360 km. Ecco il report:


Per farla ho utilizzato la mia MTB, una Specialized equipaggiata con 3 borse in stile bikepacking. Ecco qui i dettagli:


Visto che la cosa mi è piaciuta tantissimo nei prossimi mesi vorrei ideare un giro un pò più lungo, tipo girare tutta l' italia da nord a sud e di nuovo verso nord e per farlo ho due possibilità:

1 - Utilizzare di nuovo la mia MTB Specialized
2 - Utilizzare la mia city bike Bianchi Spillo

Nel primo caso vista la passata esperienza so già che non è un problema stare in sella anche 8 ore al giorno, la bici è solida, comoda e affidabile, ma purtroppo non offre un gran capacità di carico: con le borse da bikepacking posso portarmi dietro proprio lo stretto necessario e vorrei avere un pò di margine in più per poter portare abbigliamento extra e magari un pc per montare i video mentre sono in giro e l' unica opzione è montare un portapacchi solido su cui montare due belle borse laterali. La bici però non ha gli attacchi classici, sapete consigliarmi un portapacchi che si adatti ma che sia solido e non troppo pesante? Lasciando perdere quelli in vendita su Amazon che si fissano nel tubo sella, credo che siano poco affidabili...

Nel secondo caso la bici ha già il portapacchi, ma non ci ho mai viaggiato e non vorrei scoprire che non è abbastanza solida o affidabile, o anche comoda quindi non so se è il caso di basare tutto su una incognita così grande...

Grazie dei consigli! ;)
 

Ivo

Biker dantescus
2/21/04
4,754
3
2,761
0
Bassa modenese
Bike
Enduro Expert 2010
Non avendo i fori di fissaggio mi rivolgerei a questo prodotto che mi risulta essere molto solido e versatile e adattabile a diversissime situazioni:
 
Upvote 0