Portapacchi anteriore Kuma 29.2"

Kumanu

Biker novus
15/2/18
3
0
0
31
Viterbese
Visita sito
Bike
Bianchi Kuma 29.2"
Salve a tutti, mi sono appena iscritto. Ho bisogno di un aiuto per quanto riguarda la ricerca di un portapacchi anteriore, con la possibilità di mettere lateralmente delle borse. Questo per bilanciare il peso del portapacchi posteriore con relative borse laterali (sempre se ce ne sia la necessità). La mia bicicletta è una Bianchi Kuma 29, con freni a disco anteriore e posteriore. Forcella anteriore ammortizzata. Nella forcella anteriore non ci sono fori... ma sopra la gomma c'è un "ponte" con un foro e non mi sembra filettato. Scusate i termini non tecnici ma sono nuovo dell'argomento bici. Ho provato ad informarmi e girare sul web ma non ci sto capendo nulla sul tipo di portapacchi (sgancio rapido ecc...) che potrebbe andare bene. Grazie in anticipo.
Manuel
 

Kumanu

Biker novus
15/2/18
3
0
0
31
Viterbese
Visita sito
Bike
Bianchi Kuma 29.2"
Grazie per la risposta celere. E' interessante il metodo di applicazione che sicuramente andrà bene per il diametro della forcella, e non richiede fori. Vedo che è un po caro però, e forse non me lo immagino esteticamente sulla bici, ma sicuramente la marca è sinonimo di garanzia. Si potrebbero montare delle borse? Devono essere studiate appositamente per questo portapacchi? (Quindi Thule?)
 

rad77

Biker scrausissimus
25/2/14
2.570
882
0
>lake
Visita sito
Bike
Skraus Barbon Race Team Replica Miticus Edition nera
Questo per bilanciare il peso del portapacchi posteriore con relative borse laterali (sempre se ce ne sia la necessità)
Se ho capito bene non hai necessità di carico extra. Se è così, lascia stare, non c'è alcuna necessità di bilanciare il peso, in linea di massima. Dubito che ci farai salita ripida e tecnica tanto da rischiare di ribaltarti, no? Immagino che l'utilizzo previsto sia cicloturistico e - necessità di carico permettendo - se puoi evitarti delle zavorre sulla ruota sterzante è tutta maneggevolezza guadagnata.
 

Kumanu

Biker novus
15/2/18
3
0
0
31
Viterbese
Visita sito
Bike
Bianchi Kuma 29.2"
Si effettivamente non penso che avrò una grande necessità di carico... Non utilizzerò la bici per fare del fuoristrada impegnativo, ma solo all'occorrenza. Ho intenzione di spostarmi in bici, di viaggiare, utilizzandola per spostamenti su strade non asfaltate ma credo prevalentemente tranquille che collegano i paesi, e percorrendo la via Francigena come se fosse l'autostrada delle stradine antiche e sterrate, facendo lunghe passeggiate.
L'equipaggiamento sarà composto da un leggero cambio di vestiti, cibo, ricambi per bici, tarp e amaca e qualcos'altro sicuramente. Ho il portapacchi posteriore della IBERA, con relative borse studiate apposta sempre IBERA ma devono ancora arrivarmi e non ho idea della capacità di carico. Spero che mi bastino.
Queste sono le borse:
https://www.amazon.it/dp/B00EOB89JA/?tag=mtbforum-21

Grazie per l'intervento
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo