Portaborraccia sotto obliquo...

motobimbo

Biker nirvanensus
30/9/08
28.900
1.891
0
Cimino
Visita sito
Bike
reputazioni ricevute vecchio forum: 11.988
... vanno bene tutti o ne esistono degli specifici?!

Vorrei evitare di usare la camel bag per girare attorno a casa, quindi pensavo di montare il portab, l'unico attacco pero' e' sotto, qui e' la questione.

Grazie

Simone

scusa...ma se il portaborraccia non lo monti sull'obliquo, dove lo vuoi montare?

city_biker

Biker extra
28/10/04
715
0
0
Roma
Visita sito
... pensavo di montare il portab, l'unico attacco pero' e' sotto,...

Intendi dire che è sotto al tubo "orizzontale" (che ovviamente è in realtà inclinato)? Cosa è una full?

Che io sappia non c'é differenza; in realtà scrivo per condividere questa esperienza: io ho applicato un portaborraccia SENZA VITI con due fascette serracavo da elettricista (piuttosto grandi ovviamente) ed un po' di biadesivo tra portaborraccia e telaio (questo ha l'unico scopo di impedire al portaborraccia di "girare" intorno al tubo). Se lo trovi fattibile nel tuo caso in particolare, è una cosa che ti consente di attaccare il portaborraccia dove vuoi.

stefanogta

Biker tremendus
27/12/08
1.244
1
0
Ferentino (FR)
Visita sito
... vanno bene tutti o ne esistono degli specifici?!

Vorrei evitare di usare la camel bag per girare attorno a casa, quindi pensavo di montare il portab, l'unico attacco pero' e' sotto, qui e' la questione.

Grazie

Simone

Se ha già le boccole filettate per mettere il portaborraccia va bene uno qualsiasi...io sotto il tubo obliquo l'ho visto solo nella verdona...

Oppure se non vuoi montarlo li puoi montarlo dietro la sella tramite un adattatore....ma devi rinforzarlo un po' tu perchè è di plastica e fragilino...
oppure uno tipo questo: [url]http://cgi.ebay.it/Adattatore-portaborraccia-porta-borraccia-al-reggisella_W0QQitemZ220454505418QQcmdZViewItemQQimsxZ20090720?IMSfp=TL090720154001r12694[/URL]

Zakknero

Biker infernalis
19/9/05
1.866
0
0
40
PARMA
Visita sito
ho capito cosa intendi..io ho lo stesso problema e ho preferito prendere una mini sacca da 1.5l..secondo me in quella posione è scomodo e anche pericolo per gli ingombri..ci sono anche i marsupi con il portaborraccia delle northwave..costano sui 20 euro..

Bed

Biker poeticus
4/6/03
3.502
125
0
Visita sito
E' un problema di determinate full: in realtà anche se le sedi per le viti di fissaggio del portaborraccia sono presenti, di fatto è inutilizzabile, vuoi per scomodità, vuoi per igiene. Se non vuoi usare un camelback esistono dei portaborraccia da applicare sottosella, o addirittura selle con portaborracia integrato (es. Selleitalia Optima, che però è concepita per stada/triathlon).

Specy enduro 06

sotto l'obliquo oppure sopra a tutto, ma e' rischioso x me poi...
Sarebbe x un uso diciamo leggero della bici, da togliere assolutamente in montagna

Simone

La camel la userei per giri impegnati, x uscire 2 ore attorno a casa vorrei evitare, ma con 'sti caldi sudo a boia e rimango a secco in fretta
O faccio sempre lo stesso giro(du palle) e c'e' la fontanella o mi attrezzo diversamente

Ciao

Simone

Zakknero

Biker infernalis
19/9/05
1.866
0
0
40
PARMA
Visita sito

nn per forza devi riempire la sacca completamente..prova con le borracce da 800ml oppure con quel marsupio che ti dicevo..

city_biker

Biker extra
28/10/04
715
0
0
Roma
Visita sito
...sotto l'obliquo oppure sopra a tutto, ma e' rischioso x me poi...

Caspita bella bc! In effetti io l'ho montata sopra l'obliquo (praticamente tra le ginocchia) comodissima per bere ma in posizione un po' inquietante in caso di caduta.

dai un'occhiata a questi modelli "avvolgenti" della TAO:

http://www1.hibike.it/?sessionID=Ad..._2&productID=c018848ae72a4826d341efc7be09b42a

Una simile ce l'ha specialized ed è la "rib cage" - qui ci sono le recensioni (!)

http://www.mtbr.com/cat/accessories/water-carrier/specialized/rib-cage/PRD_354741_156crx.aspx

direi che qualcosa in stile rib cage possa andare, quindi che trattenga la borraccia in maniare elastica.

Vorrei evitare marsupi o altro perche' sentirmeli attaccati quando sudo mi infastidisce e quando dico intorno a casa, intendo piattura padana, una landa che concede qualche argine e basta

Grazie a tutti

Simne

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo