Portabici

Ginolatilla

Biker serius
22/4/18
149
20
0
51
Roma
Visita sito
Bike
Mtb

frenco

Edonista della MTB
21/11/16
2.498
845
0
padova
Visita sito
Bike
Fuel ex8
Le barre da tetto hanno il vantaggio di cambiare gli ingombri solo in altezza, ma tanti poi sbattono le bici su tettoie e garage. Però cambiando i soli attacchi le passi da una macchina all'altra. Nemmeno cambi gli attacchi se hai auto con le barre.
 

Mandarin

Biker agrumensis
5/6/15
1.398
983
0
35
Monza
Visita sito
Bike
Celeste & Azzurra
Magari su tutti i tipi di vettura!!! Solo sulla mia vettura non si riesce a trovare un portabici.... :'( L'unica soluzione sono le barre sul tetto, che cmq non mi piacciono!!!!

Io ho Peugeot 308 SW. Il portellone è di plastica e sconsigliano di applicarci i portabici.

Alla fine ho optato per Thule Wingbar + portabici Thule 598.
 

ACE65

Biker tremendus
14/10/05
1.096
480
0
Milano
Visita sito
Questa è la mia seconda macchina con gancio traino. Non tornerò mai indietro, vero è costosissimo, ma la comodità la sicurezza e i consumi sono insuperabili, ovvio che quando vado a guardare auto nuove, chiedo sempre se si può montare il gancio traino.

Ciao
 
  • Mi piace
Reactions: tunerz
B

barth

Ospite
Questa è la mia seconda macchina con gancio traino. Non tornerò mai indietro, vero è costosissimo, ma la comodità la sicurezza e i consumi sono insuperabili, ovvio che quando vado a guardare auto nuove, chiedo sempre se si può montare il gancio traino.

Ciao
potresti spiegarmi come funziona il gancio traino?
le bici poste orizzontalmente come si reggono?

Sent from my Lenovo K53a48 using MTB-Forum mobile app
 

Piede Amaro

Biker popularis
19/11/17
85
9
0
Roma
Visita sito
Bike
Cotic SolarisMax / Kona Sutra LTD 2018
Ciao! Anche io sto valutando il Thule ClipOn High e il Peruzzi Pure Instinct, non so ancora se da 2 o 3 bici. Dopo aver letto alcune recensioni sul Peruzzi mi sono rimasti però un paio di dubbi e volevo chiedere conferma a chi ce l'ha, nello specifico a @Monty1975 e a @mafrez:
- è vero che per MTB da 29 servono le prolunghe per le staffe dove poggiano le ruote? Se non ho capito male ne è fornita solo una.
- è vero che manca il "braccino" per fermare la bici più vicina al portellone? è necessario? e per quelle più distanti i supporti sono sufficienti o sarebbe meglio integrare con altri "braccini"?
 

Skywalker67

Biker perfektus
14/4/14
2.703
1.153
0
Lago Maggiore
Visita sito
Bike
Sono passato al lato oscuro della forza ...
Ciao! Anche io sto valutando il Thule ClipOn High e il Peruzzi Pure Instinct, non so ancora se da 2 o 3 bici. Dopo aver letto alcune recensioni sul Peruzzi mi sono rimasti però un paio di dubbi e volevo chiedere conferma a chi ce l'ha, nello specifico a @Monty1975 e a @mafrez:
- è vero che per MTB da 29 servono le prolunghe per le staffe dove poggiano le ruote? Se non ho capito male ne è fornita solo una.
- è vero che manca il "braccino" per fermare la bici più vicina al portellone? è necessario? e per quelle più distanti i supporti sono sufficienti o sarebbe meglio integrare con altri "braccini"?
Io ho il Peruzzo Pure Istinct 3 Rear, ovvero quello da appendere al portellone, per cui credo di poter rispondere alle tue domande.

Le prolunghe delle staffe di appoggio per le ruote ti serviranno sicuramente.
Le mie bikes sono delle 27.5" AM, di cui al momento non ricordo l'interasse (devo averlo postato da qualche parte in una discussione analoga) e le ruote appoggiavano a malapena, per cui ho dovuto prenderle. Immagino che con ruote da 29" siano obbligatorie. Se vuoi vado a cercare l'interasse delle mie.
Per quanto riguarda i braccetti, il portabici ha solo quelli per le bici più esterne, quella più interna di lega con una cinghia, ma io ho preso in aggiunta il braccetto più corto, in modo da fissare anche quella, lo consiglio.

EDIT: trovata, questa era la discussione (https://www.mtb-mag.com/forum/index.php?posts/8424816), e l'interasse delle mie ruote è 1160mm.
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: Piede Amaro

Piede Amaro

Biker popularis
19/11/17
85
9
0
Roma
Visita sito
Bike
Cotic SolarisMax / Kona Sutra LTD 2018
Io ho il Peruzzo Pure Istinct 3 Rear, ovvero quello da appendere al portellone, per cui credo di poter rispondere alle tue domande.

Le prolunghe delle staffe di appoggio per le ruote ti serviranno sicuramente.
Le mie bikes sono delle 27.5" AM, di cui al momento non ricordo l'interasse (devo averlo postato da qualche parte in una discussione analoga) e le ruote appoggiavano a malapena, per cui ho dovuto prenderle. Immagino che con ruote da 29" siano obbligatorie. Se vuoi vado a cercare l'interasse delle mie.
Per quanto riguarda i braccetti, il portabici ha solo quelli per le bici più esterne, quella più interna di lega con una cinghia, ma io ho preso in aggiunta il braccetto più corto, in modo da fissare anche quella, lo consiglio.

Grazie per la riposta! Non ti preoccupare per l'interasse, credo anch'io sia d'obbligo, abbiamo tutte 29 belle grosse.
Ma di prolunga per le staffe ne è compresa almeno una?
 

Piede Amaro

Biker popularis
19/11/17
85
9
0
Roma
Visita sito
Bike
Cotic SolarisMax / Kona Sutra LTD 2018
Mi sembra di si, perchè ne avevo ordinate due coppie aggiuntive (il mio portabici è il Peruzzo Pure Istinct 3 Rear), comunque più tardi vado in garage a vedere quante ne ho in totale, credo 3.

Grazie ancora! Non c'è bisogno, ho visto anche sul sito del venditore che una prolunga è compresa.
Mi sa che mi sono convinto a prendere il Peruzzo, con 2 prolunghe e un braccetto. Non so se aggiungere anche le chiusure con la chiave... non credo che lascerei comunque mai l'auto incustodita con i bolidi caricati sopra... :arrabbiat:
 
  • Mi piace
Reactions: Riccardovan

Skywalker67

Biker perfektus
14/4/14
2.703
1.153
0
Lago Maggiore
Visita sito
Bike
Sono passato al lato oscuro della forza ...
Mah guarda, siccome il portabici lo uso per gli spostamenti lunghi, capita a volte di fare una sosta per strada (autogrill, etc) e con la manopola a chiave sto più tranquillo.
 

ACE65

Biker tremendus
14/10/05
1.096
480
0
Milano
Visita sito
potresti spiegarmi come funziona il gancio traino?
le bici poste orizzontalmente come si reggono?

Sent from my Lenovo K53a48 using MTB-Forum mobile app

Io ho la versione vecchia di questo modello https://www.thule.com/it-it/it/bike-rack/towbar-bike-racks/thule-velospace-xt-2-_-938000 con una leva agganci il portabici al gancio e poi carichi le bici, ogni momento che ti serve aprire il portellone il portabici ha una leva che gli consente di inclinarsi e permetterti di caricare o scaricare la macchina senza togliere le bici.

Ciao
 

Alex1972-PC

Biker novus
28/7/17
20
1
0
51
Piacenza
Visita sito
Bike
KTM Aera Comp
Io ho preso le barre telescopische Thule con due moduli Proride e un Upride che prende la ruota anziche' il telaio e quindi piu' idoneo per bici in carbonio.
Se la macchina non e' particolarmente alta (tipo Suv) le carichi molto facilmente.
Un bel salasso ma qualita' ed ergonomia al top.

20180527_111515.jpg
 

Classifica mensile dislivello positivo