• La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Portabici

Monica (Ve)

Biker serius
14/6/09
113
1
0
veneto
Visita sito
Ciao!

Che cosa mi consigliate dovendo trovare una soluzione per il trasporto "continuo" della mia bici?
Ho visto che ci sono portabici posteriori e altro ancora ma non so quale sia la scelta migliore nel tempo.
Costi ed inconvenienti?
Oltre a molti dubbi sulla loro sicurezza.

Grazie.
 

dSaint

Biker forumensus
15/10/04
2.272
0
0
45
Cremona
www.nonsolopanza.it
Dipende da che auto possiedi. Io ho il Thule e mi trovo molto bene. E' molto sicuro e bello stabile. Purtroppo il prezzo non è bassissimo!
 

sal_pp_mtb

Biker ciceronis
10/10/08
1.503
0
0
Viterbo
Visita sito
Dipende molto da vari fattori, ad esempio che bici possiedi e che auto possiedi.

Ti faccio il mio esempio:

Io ho una Crhysler Vojager, quindi montare porta bici da tetto non è proprio il massimo, dovrei usare una scala.

Ho inizialmente acquistato un tradizionale porta bici tipo questo:



Ma poi ho dovuto optare per un porta bici tipo questo:



Perchè le bici full si caricano con una certa difficoltà nel primo tipo di prota bici.

Li trovi anche su ebay a prezzi e caratteristiche vari, comunque prova ad individuare il modello più adatto a te
 

The Voice

Moderatur lagunare
Membro dello Staff
Moderatur
7/5/08
9.081
570
0
60
Repubblica Serenissima
themtbikebrothers.weebly.com
Bike
1 Trail e 1 Gravel
Dipende da che auto possiedi. Io ho il Thule e mi trovo molto bene. E' molto sicuro e bello stabile. Purtroppo il prezzo non è bassissimo!

è vero la roba della Thule è costosa ma è tra le migliori aziende che producono accessori per auto.

@ Monica: guarda anche i prodotti della Fapa che sono anch'essi tra i migliori (e purtroppo costosi)
 

GattoQ

Biker paradisiacus
14/4/04
6.913
4
0
Cesenatico
www.marcozoffoli.space
Bike
OnOne Inbred 29" - Rewel 27,5 + Scapin Blato Gravelizzata + Marin Eldridge Grade (90's) da viaggio - OnOne Inbred 29"
Se devi portare solo la tua bike o almeno due il portabici posteriore sembra essere la soluzione più pratica.
Se devi caricare più bici (3-4) si assembla una bella catasta posteriore che non è il massimo per la sicurezza ne delle bike ne dell'auto...
a meno che non sia un portabici con le "palle"!

Se hai un'auto normale (non particolarmente alta) allora la classica soluzione del trasporto sul tetto è una delle migliori.
 

Monica (Ve)

Biker serius
14/6/09
113
1
0
veneto
Visita sito
soluzione del trasporto sul tetto è una delle migliori.


NEGATIVO...forse,sarà accaduto solo a me ma qualche anno fà mentre percorrevo l'autostrada mi ha superato un'autovettura con una bicicletta sul tetto e in fase di rientro dal sorpasso la bicicletta si è improvvisamente staccata ( velocità oltre i 130 km/h) con la mia macchina dietro!

Ancora adesso mi domando come sia riuscita ad evitarla come minimo mi avrebbe fatto qualche graffietto sulla carrozzeria,no?
 

GattoQ

Biker paradisiacus
14/4/04
6.913
4
0
Cesenatico
www.marcozoffoli.space
Bike
OnOne Inbred 29" - Rewel 27,5 + Scapin Blato Gravelizzata + Marin Eldridge Grade (90's) da viaggio - OnOne Inbred 29"
Il fatto è che molta gente si fida degli attacchi minimi senza usare precauzioni quali l'uso additivo di cinghie elastiche per scongiurare qualche volo e parecchi danni.
Io ho utlizzato per anni i portapacchi al tetto e non ho mai perso nulla!

Mi spiace per il ...trauma!
 

The Voice

Moderatur lagunare
Membro dello Staff
Moderatur
7/5/08
9.081
570
0
60
Repubblica Serenissima
themtbikebrothers.weebly.com
Bike
1 Trail e 1 Gravel

a me è successa la stessa identica cosa con una macchina che aveva portasci magnetici sul tetto.......prima di chiudere il sorpasso è volato tutto.
 

Monica (Ve)

Biker serius
14/6/09
113
1
0
veneto
Visita sito
Comunque,ricapitolando le marche piu' quotate e testate sono Thule e Fapa,no?

Vorrà dire che grazie ai vostri suggeimento proverò a fare qualche ricerca e a vedere quanti soldini mi costerà tutto questo!
A parte che se parliamo in termini di sicurezza ,praticità,comodità e via discorrendo ,sono dell'idea che siano soldi spesi bene e soprattutto per una volta sola!
E' un volere fare economia dove è proprio ridicolo farla!

GRAZIE
 

motobimbo

Biker nirvanensus
30/9/08
28.901
1.891
0
Cimino
Visita sito
Bike
reputazioni ricevute vecchio forum: 11.988

se opti per quello post, ricordati di procurarti il cartello segnale ingombro...
 

The Voice

Moderatur lagunare
Membro dello Staff
Moderatur
7/5/08
9.081
570
0
60
Repubblica Serenissima
themtbikebrothers.weebly.com
Bike
1 Trail e 1 Gravel

http://www.gambacicli.it/componenti/zaini_frame.htm qui ne hanno uno a 70 euro, non è delle marche citate in precedenza ma magari ti può servire per fare dei paragoni.
 

Monica (Ve)

Biker serius
14/6/09
113
1
0
veneto
Visita sito

The Voice

Moderatur lagunare
Membro dello Staff
Moderatur
7/5/08
9.081
570
0
60
Repubblica Serenissima
themtbikebrothers.weebly.com
Bike
1 Trail e 1 Gravel

igor 1571

Biker tremendus
21/10/08
1.058
27
0
51
martellago
Visita sito
Bike
Surly krampus ,bababikes Freddy, octane one spark 24
mi pare sia GUIDICELLI ed è davanti alla strada che entra per il casinò sulla destra,si c'è ancora almeno sino al mese scorso c'era vende tutto per barche e campeggio
 

Classifica mensile dislivello positivo