Portabici!

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Chico

Biker popularis
25/8/03
45
0
0
Roma -Nord
Visita sito
Ciao ragazzi!
Vorrei acquistare un portabici da tetto sono del tutto ignorante in materia.
Sapreste indicarmi cosa devo acquistare per stare tranquillo al 100 per 100 che la macchina non venga rovinata e che la bici non venga persa?
Magari anche il costo!
Grazie e scusate!
 

Dallas

Biker immensus
19/2/04
8.409
4
0
59
Bolzano
Visita sito
Io ho quelli in cui devi togliere la ruota anteriore, sono i più sicuri, il problema sorge se la tua biga ha il perno passante, anche se esistono degli adattatori
 

BOBBYES30

Biker spectacularis
19/9/03
22.152
1
0
57
BULÀGNA da una vita!
Visita sito
io ho uno di questi, secondo me il miglior portabici in commercio
anche se un po' caro.... 33mila euro di listino!!!!

Mitsubishi-L200.jpg


tutti gli altri portabici che ho avuto non mi avevano mai soddisfatto completamente ma qui ci stanno anche 6 bici e mi piace di +!!!

ciauz :smile: :smile: :smile: [/img]
 

Chico

Biker popularis
25/8/03
45
0
0
Roma -Nord
Visita sito
Io invece ho questa 37k Euro e manco il portapacchi!
Ora mi interessa particolarmnte il portapacchi base ch non me la rovini anche se magari devo spendere qualcosina in più!
Poi ovviamente il portabici!
 

Allegati

  • 246525_3_full.jpg
    246525_3_full.jpg
    45,3 KB · Visite: 113

RS

Biker celestialis
5/7/03
7.058
149
0
49
Milano
Visita sito
Gran bella macchina! Ti servono delle barre portatutto su cui montare il portabici. Le mie barre hanno un rettangolo di appoggio in gomma che non segna la carrozzeria. Ottima soluzione è un bella coperta, tiri giù i sedili dietro e sbatti la bici dentro senza ruote...
 

BOBBYES30

Biker spectacularis
19/9/03
22.152
1
0
57
BULÀGNA da una vita!
Visita sito
mmai considerato un portabici posteriore, è meno invasivo
e si smonta e rimonta in 5 minuti....
inoltre appoggia sul vetro e sul portellone e non rovina nulla
io l'ho avuto e mi trovavo bene, prima di prendere il pickup!

ciauz :-? :-? :-?
 

Massimiliano

Biker serius
Anche io ho l'S 3, ma la tua è la versione americana?
Comunque io ho barre portatutto originali audi e portabici thule con aggancio sulla ruota anteriore.
Io Ti consiglio solo il portabici e la ruota alloggiata in una custodia dentr l'auto.
Ciao
Max.
 

Chico

Biker popularis
25/8/03
45
0
0
Roma -Nord
Visita sito
No la mia non è quella della foto ma avevo solo quella!
Ne posseggo una grigia delfino del 2002.Per ora il mio problema più grosso è il portapacchi ho paura che rovini l' auto, tu come ti sei trovato con quello originale audi?
Sapresti dirmi anche quanto costa?
 

dickdusterdly

Biker serius
14/1/03
232
0
0
Malpensa airport
Visita sito
Io montavo le barre portatutto e un portabici con canalina (tipo il Fapa Brio) che avrò pagato 70 mila lire ai tempi: la bici non è mai caduta nè ho mai avuto problemi nemmeno a 150 Km/h però avere la bici sopra al tetto non mi dava sicurezza, non la vedevo e viaggiavo con l'angoscia di arrivare a destinazione e non trovarla più. Inoltre dovevo montare e smontare il tutto ogni volta altrimenti la macchina, con la resistenza all'aria delle barre, mi consumava il doppio o quasi. Montare e smontare comportava che a volte le barre mi sfuggivano di mano e giù una bella riga sul tetto...
Allora ho deciso di passare a quello posteriore, il Thule Clip on: lo monto e smoto in meno di un minuto, vedo sempre la bici dietro e non ho resistenze aerodinamiche. Thule secondo me sono i migliori. Unica pecca devo appenderci il porta targa con le luci perchè la bici copre la targa della macchina e anche un po' le luci (Fiat Punto vecchio modello)
Per quelli posteriori se ne è parlato qui: http://www.bike-board.net/community/forum/viewtopic.php?t=22623
 

Massimiliano

Biker serius
Fondamentalmente mi trovo bene, sono abbastanza comode nel montaggio e la gomma che appoggia sul tetto non rovina nulla.
Il peso che possono sopportare è di 75 Kg, la mia è argento metallizzato e appena prese per il mY 2000 erano previste solo nere che onestamente stonano un pò. Hanno la chiusura con la chiave, la slitta di ancoraggio compatibile thule e a secondo del colore costano da 450 a 600 €.
Ovviamente è previsto uno sconto, anzi come cliente Audi dovresti avere ricevuto un carnet di "buoni" per determinati articoli tra cui le barre portatutto, ovviamente tale carnet è invito ai primi proprietari, se non l'hai ricevuto chiedi direttamente all'autogerma.
Come portabici vedi Tu, secondo mè il Thule che Ti ho indcato nella 1a mail è una scelta + che valutabile.
Ciao
MAxx.
 

Classifica mensile dislivello positivo