portabici x portabarre larghi

rothko

Biker novus
29/3/04
5
0
0
Visita sito
scusate la domanda particolare ma non sono riuscito a trovare un portabici da mettere sulle barre della mia auto, che sono larghe ahimè ben 60 mm, senza dover fare tutto un giro con adattatori vari
avevo pensato al Thule 511-1 ma dovrei levare le gomme della barra infilare adattatori e poi sopra metterci finalmente il portabici.
un rivenditore mi ha anche detto che per fapa la cosa è simile e sarebbe un peccato non portarsi la mtb in vacanza quest'estate (dentro in auto ci sta benissimo ma dovrei eliminare o bagagli o moglie o figli e non chiedetemi cosa preferisco)
saluti e grazie per chi sa dirmi una soluzione

Saku

Biker tremendus
20/3/04
1.027
0
0
Visita sito

effetivamente, io ho il thule 511-1, sono troppo larghe. Con 40/50 euro trovi delle buone barre ti consiglio di sostituirle...............comunque se giri con la bike sopra stai sempre molto attento dove vai........domenica ho rischiato di lasciarla appiccicata in un parcheggio (l'entrata che limita le altezze) ok ciao

rothko

Biker novus
29/3/04
5
0
0
Visita sito
ti ringrazio per la risposta
in effetti ci ho pensato anch'io anche perchè ho lo stesso problema per gli sci e pensare che quando ho comprato l'auto mi son detto "che fortuna ha già le barre incluse".
peccato che poi lo stesso produttore ammette di non aver nulla in casa che funziona senza adattatori
e meno male che sono consorziati in 4 per quell'auto
ciao e buone pedalate

kikhit

Biker incredibilis
9/12/03
12.732
696
0
Torino
www.thegroupmtb.it
Bike
Occam Lt, Alma
ma che auto hai????io volevo prendere le sbarre da montare sopra...se mi dici il modello magari è il mio e non vorrei avere problemi simili.

grassie.

ciauz

rothko

Biker novus
29/3/04
5
0
0
Visita sito
ho preso il c8
ma il sistema è condiviso tra Ulysse, Phaedra e 807
tanto poi scopri che a parte 2 plastiche 2 la macchina è esattamente
la stessa
temo che cambiare le barre non sia proprio così semplice e sono anche
belline da vedere, visto che hanno scopiazzato la Renault
ma per il momento utilizzo zero
poi magari qualcuno mi illumina
in compenso se levi un sedile dell 3 file la bici sta una meraviglia dentro
senza levare ruote o fare contorsionismi

albydea

Biker serius
23/5/04
260
0
0
torino
Visita sito
60 mm. giusti?
do un'occhiata e vedo se ho qualcosa di adattabile.
Le barre non hanno per caso una gola per inserire deglia accessori, xché nel caso avrei gli adattatori della Thule.

rothko

Biker novus
29/3/04
5
0
0
Visita sito
grazie albydea
ma è proprio quello che volevo evitare
in effetti si potrebbe fare con gli adattatori ma dovrei eliminare una gomma che copre la gola infilarci gli adattatori e poi sopra metter il 511-1 della Thule
e volevo sapere se esiste un prodotto altrettanto valido senza fare 'sta trafila (per metterci su qualcos'altro sfila il tutto rificca la gomma altrimenti si graffia il tubo, insomma una vera rottura)
tutto qua ma non pare facile
almeno a sentire i rivenditori che sono riuscito a contattare
comuque grazie per l'aiuto

ma il messaggio è chiaro
state alla larga dai tubi larghi sembrano comodi e robusti
ma sono un gran fregatura
soprattutto se ve li offrono come optional a caro prezzo
come sull'Ulysse

albydea

Biker serius
23/5/04
260
0
0
torino
Visita sito
Taglia le coperture per la gola in corrispondenza del punto in cu andrà sistemato il perno. Alcune serie della barre Thule prevedono due serie di guarnizioni, una per le barre senza accessori montati e un'altra per quando devi montare qc. Non è il massimo ma non puoi fare altro.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo