Portabici verticale da pavimento

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Alcatraz93

Biker serius
10/4/13
181
194
0
Visita sito
Bike
Commencal Meta SX V3
Ciao a tutti,
ho da poco cambiato casa ed, essendo piuttosto piccola, devo trovare un modo per infilarci la bici. E' una commencal enduro XL quindi piuttosto ingombrante (circa 2 metri di estensione massima). Essendo in affitto non posso bucare muri per appenderla o cose del genere, pensavo quindi ad un portabici da pavimento che consenta però di tenerla in verticale. Ho adocchiato questo

https://www.amazon.it/dp/B085ZW3B33/?tag=mmc08-21

qualcuno lo conosce? Opinioni ed esperienze? Avete consigli sempre su queste cifre più o meno? La cosa che mi preoccupa è che nel disegno danno una larghezza di 65mm ma nella descrizione parlano di max 60mm di larghezza gomme mentre io monto 2,30-2,40. Si parla anche di bici fino a 27" mentre la mia è 27.5" ma tra le recensioni pare ci sia anche chi ci infila tranquillamente delle 29.
 

MauroPS

Biker acciaccatus
29/1/17
6.516
4.953
0
57
Vicino Udine.
www.pistocco.com
Bike
Ragley Big AL
  • Mi piace
Reactions: Vins213

Ivo

Biker paradisiacus
21/2/04
6.362
4.961
0
Bassa modenese
Visita sito
Bike
Enduro Expert 2010
Ciao a tutti,
ho da poco cambiato casa ed, essendo piuttosto piccola, devo trovare un modo per infilarci la bici. E' una commencal enduro XL quindi piuttosto ingombrante (circa 2 metri di estensione massima). Essendo in affitto non posso bucare muri per appenderla o cose del genere, pensavo quindi ad un portabici da pavimento che consenta però di tenerla in verticale. Ho adocchiato questo

https://www.amazon.it/dp/B085ZW3B33/?tag=mmc08-21

qualcuno lo conosce? Opinioni ed esperienze? Avete consigli sempre su queste cifre più o meno? La cosa che mi preoccupa è che nel disegno danno una larghezza di 65mm ma nella descrizione parlano di max 60mm di larghezza gomme mentre io monto 2,30-2,40. Si parla anche di bici fino a 27" mentre la mia è 27.5" ma tra le recensioni pare ci sia anche chi ci infila tranquillamente delle 29.
Eventuali fori si possono tranquillamente stuccare una volta che andate via, io ne parlerei col proprietario che forse è la cosa più semplice e pratica, il portabici che hai linkato non so se sia sufficientemente stabile e dimensionato per una enduro XL
 

Fenix17

Biker ultra
5/7/17
636
244
0
41
Piacenza
Visita sito
Bike
Giant Trance 1 2018 - (precedentemente Scott Genius MC 30 26")
Infatti mi sa che in affitto puoi pure buttare giù i muri, solo che devi ripristinarli una volta che te ne vai :D
Per il quieto vivere chiedi al proprietario ma a meno che non sia ottuso o che la colorazione del muro non sia difficile da ripristinare non ci saranno problemi.
 

Alcatraz93

Biker serius
10/4/13
181
194
0
Visita sito
Bike
Commencal Meta SX V3
grazie per le risposte. Si, potrei parlarne con il proprietario ma sinceramente vorrei evitare anche per il fatto che il contratto è molto breve, 18 mesi (uso transitorio). Avere un portabici da pavimento significa poterlo portare nelle case future che avranno più spazio (spero) e potrò quindi riusare lo stesso portabici ma in orizzontale
 

Ivo

Biker paradisiacus
21/2/04
6.362
4.961
0
Bassa modenese
Visita sito
Bike
Enduro Expert 2010
grazie per le risposte. Si, potrei parlarne con il proprietario ma sinceramente vorrei evitare anche per il fatto che il contratto è molto breve, 18 mesi (uso transitorio). Avere un portabici da pavimento significa poterlo portare nelle case future che avranno più spazio (spero) e potrò quindi riusare lo stesso portabici ma in orizzontale
Allora non ti resta che provare quello che hai linkato sopra e dopo ci saprai dire.
 
Ultima modifica:

Alcatraz93

Biker serius
10/4/13
181
194
0
Visita sito
Bike
Commencal Meta SX V3
Update.. il prodotto è solo per bici da bambino, ha una altezza veramente ridicola.
Ora ho provato a prenderne uno da Nencini sport, vedremo come va
 

BlastStiff

Biker urlandum
18/6/16
586
242
0
Visita sito
Bike
Radon Skeen Trail CF 9.0
se ancora non avessi risolto:

questo mi sembra adatto
 
  • Mi piace
Reactions: Vins213

Vins213

ex fat biker Salsus - ShiGura owner
2/9/18
3.559
2.256
0
33
Casalbordino
Visita sito
Bike
ex Salsa Bucksaw carbon set 26, 27.5+, 29

romfevola

Romolo Fevola
1/6/19
490
188
0
44
Manchester
Visita sito
Bike
Trek Procaliber 9.6 2020
Io ho da poco preso questo, penso si trovi anche in Italia:

Bike Nook - Bicycle Stand, Portable and Stationary Space-Saving Rack with Adjustable Height, for Indoor Bike Storage https://www.amazon.co.uk/dp/B06XXSHGWR/

Fa benissimo il suo lavoro, è fatto bene ed è semplice da montare
 

Allegati

  • 6E8C871C-CD6A-4466-B004-312ACBE23C0A.jpeg
    6E8C871C-CD6A-4466-B004-312ACBE23C0A.jpeg
    388,4 KB · Visite: 24
P

pedroz

Ospite
se ancora non avessi risolto:

questo mi sembra adatto
Possiedo due Stabilus 2 normali (per tenerla appoggiata a terra, non verticalmente) e mi ci trovo molto bene, prodotti di qualità.
 

Classifica mensile dislivello positivo