Portabici thule

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

franico30

Biker cesareus
20/6/17
1.639
1.694
0
Ciampino
Visita sito
Bike
Scott Spark 900 RC (2020) - Scott Spark 900 RC (2018)
Ho un portabici thule 9106 preso anni fa ora che ho una mtb in carbonio leggo sul sito ma mi dice non compatibile, cosa posso rischiare?
Non conosco il modello in questione comunque il problema è il sistema di attacco del portabici. Da quanto ne so la Thule produce modelli compatibili con i telai in carbonio in quanto hanno tenaglie dotate di una sorta di tensionatore che evita di stringere troppo i tubi del telaio.
In ogni caso la Thule anche per questi modelli indica l'uso dell'accessorio di seguito che serve a distribuire su una superficie maggiore la pressione dell'attacco.
Thule 984000 Proteggi Telai in Carbonio 984 https://www.amazon.it/dp/B01BP8UHP8/?tag=mmc08-21

Teoricamente il problema sta nel fatto che i telai in carbonio non sono progettati per resistere a pressioni laterali sui tubi quali quelle esercitate dalle tenaglie del portabici. Ma a mio avviso se non stringi troppo gli attacchi e casomai usi l'accessorio che ti ho riportato non dovrebbe succedere nulla.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo