Portabici sul tetto - La mia Trance ci starà??

Bowhrik

Biker forumensus
8/8/08
2.283
3
0
36
Castelbolognese (RA)
Visita sito
Ho appena ritirato la mia nuova Trance X2 '08.......ma la prima cosa che mi è venuta in mente è:
Quando la dovrò caricare nel portabici sul tetto,come faccio?????
Come fa la sbarra che va attaccata al tubo obliquo a starci???

Voi come fate??

Allego una foto della mia Trance X2....
DSCN1792.jpg
Mi sembra davvero poco lo spazio dove si può agganciare....
Avete consigli???
 

Allegati

  • DSCN1792.jpg
    DSCN1792.jpg
    60,3 KB · Visite: 15

nenko81

Biker superis
9/10/08
465
1
0
Roma
Visita sito
Bike
Bianchi camaleonte c sport2
io smonterei la ruota davanti e la caricherei in macchina con i dovuti accorgimenti, teli per non farla graffiare, panni morbidi, ma ti prego non la caricare sopra il tetto :il-saggi: :mrgreen:

brutte esperienze :celopiùg:
 

Bowhrik

Biker forumensus
8/8/08
2.283
3
0
36
Castelbolognese (RA)
Visita sito
In macchina la carico sempre per i giretti dove c'è un'ora di viaggio.
Ma quando vado in Trentino,che lì ce ne sono 5 di ore di viaggio,allora tra valige e cose varie nella macchina non ci sta e la devo caricare quasi per forze nel tetto.....
Solo che ho paura che non ci stia.....
 

nenko81

Biker superis
9/10/08
465
1
0
Roma
Visita sito
Bike
Bianchi camaleonte c sport2
In macchina la carico sempre per i giretti dove c'è un'ora di viaggio.
Ma quando vado in Trentino,che lì ce ne sono 5 di ore di viaggio,allora tra valige e cose varie nella macchina non ci sta e la devo caricare quasi per forze nel tetto.....
Solo che ho paura che non ci stia.....


bè per i viaggi lunghi magari si, li nasce il problema, volendo si può smontare anche la ruota posteriore e sistemare la bici in modo tale che non dia fastidio, certo poi dipende sempre quante persone si è, che tipo di macchina si ha, ecc.ecc. ma a prescindere da tutto questo io personalmente sono contrario ai porta bici esterni! a mio avviso sono pericolosi, e di storie sgradevoli ne ho sentite tante! però pensandoci bene, è proprio sui viaggi lunghi che andrebbe caricata in macchina, più tempo la si tiene sul porta bagagli più aumento il pericolo che si sganci, con buche ecc ecc.
se chiedi al tuo sivende magari saprà cosa consigliarti per gli agganci sul tetto!
 

Bowhrik

Biker forumensus
8/8/08
2.283
3
0
36
Castelbolognese (RA)
Visita sito
Comunque la macchiana è una Citroen Picasso (quella fatta a uovo per intenderci) e dentro ci andrebbe caricate solo due bici......
Il viaggio con la bici sul tetto l'ho già fatto quest anno ed è andato tutto bene,ogni ora ci fermavamo a vedere se era tutto ok.....
Solo che non so proprio come poterla caricare sopra con quei tubi........
 

nenko81

Biker superis
9/10/08
465
1
0
Roma
Visita sito
Bike
Bianchi camaleonte c sport2
so che ci sono anche dei portabici che si montano sul cofano posteriore, non so come ma ci sono, magari riesci a risovere il problema agganciando la bici in modo diverso, lateralmente invece che da sotto
 

BIRD65IT

Biker cesareus
23/8/08
1.607
0
0
Cairo Montenotte
Visita sito
io uso da qualche anno il portabici da attaccare posteriormente... un po' scomodo, ma funzionale.
Se hai più di una bici, devi fare un po' di attenzione a come le metti, per evitare che si sgraffino a vicenda.
Per il portabici sul tetto... ho dei limiti personali notevoli... sono un po' distratto
 

Bowhrik

Biker forumensus
8/8/08
2.283
3
0
36
Castelbolognese (RA)
Visita sito
io uso da qualche anno il portabici da attaccare posteriormente... un po' scomodo, ma funzionale.
Se hai più di una bici, devi fare un po' di attenzione a come le metti, per evitare che si sgraffino a vicenda.
Per il portabici sul tetto... ho dei limiti personali notevoli... sono un po' distratto

Sìsì avevo già letto....ahahahah
più che altro ho postato questo topic per sapere se la bici ci stava....
 

Bowhrik

Biker forumensus
8/8/08
2.283
3
0
36
Castelbolognese (RA)
Visita sito
Ne avevo montati tre sulle barre da mettere sul tetto, una bici da bimbo , una da donna e la mia vecchia mtb ... per quello nessun problema,sono estremamente flessibili ed adattabili a qualunque telaio.

Ma proverò......perchè già quest'anno avevo avuto un pò di difficoltà nel montare la mia vecchia front
Allego la foto così vedete il telaio
IMG00191.jpg
Ora non vorrei che col telaio "strano" della Trance non si riuscisse a montare.....
 

Allegati

  • IMG00191.jpg
    IMG00191.jpg
    53,8 KB · Visite: 12

salukkio

Biker imperialis
26/2/08
10.556
1.355
0
Medolago (BG)
Visita sito
Bike
Transition Patrol
io per viaggi brevi carico tutto sul tetto.meno male che ho letto questo topic: non ho ancora provato a caricare l'ams sul tetto e ho paura chele ruote non ci stiano nelle canaline
 

Danybiker88

Redazione
4/9/04
12.243
189
0
35
Torino
www.picasawebweb.com
Ho paura che con il tubo a sezione trapezioidale della trance sia un grosso problema montarla in un portabici standard.
O prendi quello della Thule che si attacca alla ruota anteriore, o prendi uno di quelli che si fissano alla forcella (se hai il QR) smontando la ruota.

Per il discorso canaline, se si ha un buon portabici ha le canaline belle larghe, ma nel peggiore dei casi basta sgonfiare le gomme.

Ma sei sicuro che non ci stia in auto? Io nella mia Mondeo SW per andare in trentino ho fatto stare 4 persone, 4 valigie grosse e 2 bici messe orizzontali sopra le valigie, avvolte in due coperte e con sopra le ruote.
 

The Voice

Moderatur lagunare
Membro dello Staff
Moderatur
7/5/08
9.081
570
0
60
Repubblica Serenissima
themtbikebrothers.weebly.com
Bike
1 Trail e 1 Gravel
Ciao,
io ho un Galaxy, quindi non ho grossi problemi.... butto dentro di tutto, ma quando avevo la macchina più piccola mi sono trovato bene con quei portabici da usare senza la ruota anteriore e che bloccano la forcella. Sono "abbastanza" sicuri e non hai il problema della forma del telaio.
 

Allegati

  • elite_snremo.jpg
    elite_snremo.jpg
    48,1 KB · Visite: 17

lucbarn

Biker superis
9/12/04
371
0
0
66
prato po
Visita sito
Più volentieri di mettere la trance(ho provato la bike test ,grande bici complimenti !!!!!!)
sul tetto metterei un box portatutto , ci infilerei le borse e lascerei lo spazio per la bici . ( le ruote sopra nel box) .
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo