Portabici posteriore

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Cronin

Biker ultra
22/6/16
629
49
0
Provincia di Como
Visita sito
Bike
CANYON Neuron AL 9.9
Buonasera a tutti,
vi chiedo cortesemente un cosiglio per un porta MTB da mettere dietro alla macchina sul baule.
Ho una giulietta e vorrei prenderne uno specificamente per questo modello.
Ho già provato a cercare nel forum e su internet, ma volevo avere un vostro parere prima di fare la scelta.
Se può servire, ho una mtb da 29 taglia XL. Il portabici che cerco (non a carrello) deve avere almeno 3 posti.
Grazie mille in anticipo

Aggiornamento.
Ho trovato qualcosa:



 
Ultima modifica:

africatwin78

Biker serius
28/4/10
162
68
0
Bologna
Visita sito
ciao..io ho acquistato il PERUZZO Pure Instinct 2...

mi piace perchè nero come il colore dell'auto ( nel mio caso ) si può richiudere ed offre la possibilità di dotarlo di mille accessori ( chiusure, prolunghe ecc..)
Ma non penso che in fondo come questo ve ne siano altri simili...
In generale mi trovo bene anche se poi avendone avuto modo sono passato al sistema barre su tetto. ( Lo tengo in caso di ospiti )

Ti faccio notare solo alcune cose :
- difficile non rovinare l'auto con i portabici da portellone
- se la tua macchina ha lo "spoiler" in plastica non lo puoi montare. Spoiler inteso quello dove hai il 3° luce di stop.
- metti sempre il cartello si segnalazione sporgenza...io non l'ho fatto e alla 3 uscita ...MULTA

- ma una su tutte.. NR.3 bici è veramente difficile portarle.
Loro ti fanno vedere che i sistema è attrezzato per farlo ma quando le vai a montare devi fare un gioco di incastri da paura...
Sopratutto se hai bici con misure simili..altezza sella...ecc...

Un mio amico aveva lo stesso tipo ma da 3 bici. Quando è stato ora di usarlo abbiamo desistito.
L'unico modo per montarle era abbassare le selle, girare i manubri...ecc..ecc.. non molto pratico
e poi le bici si segnano molto facilmente

infatti io memore di quelle esperienze quando lo comprai l'ho preso da 2 bici.
I telai per i 2 bici sono gli stessi per quelli da 3 ( ho verificato anche altre marche )

Ma cosa fanno ? aggiungono un posto bici stringendo lo spazio tra una bici e l'altra...
 

amadvance

Biker superis
7/2/16
432
311
0
52
www.mtbbergamo.it
Bike
ROOT MILLER / TRANCE E+2
Io ho il MENABO STAND UP 3 e mi trovo bene.


Per la compatibilità è meglio se gli scrivi.

Ci ho fatto stare due 29 e una 27.5 (da 2.8) senza smontare niente. Tutte e tre full. L'ultima l'ho chiusa con delle cinghie perchè il braccetto non ci arrivava.

Il problema è se le tre bici sono tutte della stessa misura, rischi che i manubri delle due nello stesso verso si sovrappongano.

Ci stanno anche due E-BIKE. Tre no per il limite di peso di 45.
 

Burnout111

Biker velocissimus
17/1/20
2.586
1.556
0
34
Lazio
Visita sito
Bike
Graziella 1964
Guarda anche i portabici a ventosa: ne parlano bene e le ventose non si staccano anche con 3 bici.
Però lo devi montare sul tetto.
 

Cronin

Biker ultra
22/6/16
629
49
0
Provincia di Como
Visita sito
Bike
CANYON Neuron AL 9.9
Grazie a tutti per le segnalazioni.
Ho mandato una mail a menabo. Mi hanno risposto confermandomi la compatibilità dei modelli Mistral, Logic 3 e Polaris 3 con la mia Giulietta (consigliandomi il modello Polaris 3, il top della gamma ovviamente).
Adesso mi informo un pò sui modelli a ventose anche se, a dir la verità, non mi convincono in partenza...;-)
Volevo chiedervi, in ottica sempre di portabici a portellone, quali sono le marche più affidabili oltre a Menabo?
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo