Portabici posteriore

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Simo*

Biker cesareus
30/11/03
1.651
0
0
45
Pinerolo
www.maratona.it
Ciao a tutti,

avrei bisogno di un consiglio per un amico...

Sapete consigliarmi un portabici posteriore per auto??? ( pensavo, tanto per nn fare nomi a Thule o Fapa...)

Se lo avete, vi trovate bene???

L'auto è una Punto nuova nuova...

Grazie mille

Ciaooo

Simo* o-o
 

tulas

Biker urlandum
8/6/04
531
0
0
Milano
Visita sito
Simo* ha scritto:
Ciao a tutti,

avrei bisogno di un consiglio per un amico...

Sapete consigliarmi un portabici posteriore per auto??? ( pensavo, tanto per nn fare nomi a Thule o Fapa...)

Se lo avete, vi trovate bene???

L'auto è una Punto nuova nuova...

Grazie mille

Ciaooo

Simo* o-o

Ciao SIMO...

io ho una clio2 e ho un portabici posteriore simile a quello della Thule (che ovviamente nn lo produceva per la mia auto)..

comunque è comodissimo e si evita di smontare la ruota anteriore e ribaltare i sedili tutte le volte che mi portavo la biga appresso.. (sempre)...

e poi sono omologati...

Thule mi sembra che sia omologato x 3 bici... ma tanto fa fede il peso... il mio ne può ospitare 3 ma è omologato solo x 2.... %$))

ciao :eek:
 

tulas

Biker urlandum
8/6/04
531
0
0
Milano
Visita sito
riccardosl45 ha scritto:
tulas ha scritto:
Simo* ha scritto:
Grazie mille Tulas...

o-o

It's A PLEASURE!! :°°(:

I prezzi!!!

Secondo il mio modesto parere... alti... io ho speso 86 Eurozzi.... :shock: :shock:

che marca modello ecc?
dove si comprano di solito? da decathlon?

io l'ho comperato in un negozio di ricambi per auto...

se non erro.. quelli di decathlon erano stati ritirati dal commercio perchè non erano molto affidabili... quindi fossi in te... mi documenterei prima di perdere la biga in strada :smile: :smile: :smile: :smile:

Modelli... beh Thule e Fapa sono già due case affidabili... ma basta che ti rechi presso un rivenditore di ricambi per auto... e avrà altre marche da proporti... :-?
 

newbiker

Biker cesareus
26/2/03
1.696
78
0
48
Camposampiero (PD)
Visita sito
io ho il thule sulla punto 1.9 jtd, è comodissimo, e pensato perchè neanche accidentalmente la bici possa andare a strisciare sulla carrozzeria dell'auto. si tratta del modello 9101 che puoi vedere anche qui in foto:

bike.h8.gif


soprattutto quel tubo di traverso sotto pare una cavolata, ma il decathlon ad esempio nn ce l'ha... e la carrozzeria della macchina si rovina... qui invece no. Secondo me è fantastico, si mette in 2 minuti e si toglie ancora più velocemente.

P.S. L'ho pagato circa 100 euro dal mio ricambista di fiducia...
 

aleinich

Biker perfektus
30/5/04
2.788
0
0
50
apolide!!
Visita sito
Simo* ha scritto:
Ciao a tutti,

avrei bisogno di un consiglio per un amico...

Sapete consigliarmi un portabici posteriore per auto??? ( pensavo, tanto per nn fare nomi a Thule o Fapa...)

Se lo avete, vi trovate bene???

L'auto è una Punto nuova nuova...

Grazie mille

Ciaooo

Simo* o-o

Ricordati di comprare anche il cartello di carico sporgente.

La normativa non e' chiara (testuali parole della polizia stradale che ho contattato telefonicamente quando acquistai il portabici) in merito, per cui potresti trovare chi ti fa la multa e chi no.

leggi le regole qui:
http://www.autoline.it/News/Fapa/Usoportabici.asp
 

Simo*

Biker cesareus
30/11/03
1.651
0
0
45
Pinerolo
www.maratona.it
Giacomo ha scritto:
http://www.bike-board.net/community/forum/viewtopic.php?t=22623&postdays=0&postorder=asc&start=15

ecco il mio post sullo stesso argomento...con le foto del mio portabici.

Ok, grazie mille Giacomo, scusa non sapevo ci fosse già un post riguardo all'argomento...

grazie ancora

Ciaooo

Ps. Quale portabici hai poi preso??

Simo*
 

sempredecorsa

Biker assatanatus
15/6/04
3.156
0
0
50
treviso
www.sergianchi.f2g.net
salve
tempo fa ce ne era uno in megaofferta all'ipermercato e avevo deciso di prenderlo; prima però ho fato una ricerca su internet e da più parti ho visto che si diceva che sono illegali e così ho lasciato perdere. Ma Alura sono illegali oppure no? :?:
grazie
ciao
 

Giacomo

Biker urlandum
5/5/03
546
0
0
44
Marmirolo (Mantova)
Visita sito
Quello che vedi in foto sulla Punto nera....però non ha una marca tipo Thule o robe simili....addirittura il cartone di imballaggio l'ho lasciato al negozio...anche perchè me lo hanno montato li...
Se hai una bici tipo la mia...cioè non XC..ma FR O DH ti consiglio di prenderlo tipo il mio...con quel tipo di supporto..è molto comodo e la biga ci sta da DIOOOO
 
V

vinx

Ospite
sempredecorsa ha scritto:
salve
tempo fa ce ne era uno in megaofferta all'ipermercato e avevo deciso di prenderlo; prima però ho fato una ricerca su internet e da più parti ho visto che si diceva che sono illegali e così ho lasciato perdere. Ma Alura sono illegali oppure no? :?:
grazie
ciao

guarda il link che avevo messo nel mio precedente messaggio Norme generali per l'uso di portabici li c'e' scritto tutto.

in due parole, non sono illegali ma lo diventano se montati male.

in particolare, non possono sporgere lateralmente piu' di 30cm per parte, non devono coprire targa e luci, va sempre montato il cartello "carichi sporgenti"

Attenzione, perche' recentemente la legge e' cambiata, adesso il cartello "carichi sporgenti" deve essere completamente riflettente.

Vecchio cartello (5 - 8 Euro):
%5Cmulticar%5C999MCACarSporg.jpg


Nuovo cartello (25 - 30 Euro):
CARTELLO-CARICO-SPORGENTE.jpg
 

Classifica mensile dislivello positivo