Portabici posteriore

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Turtel474

Biker ultra
1/10/03
618
5
0
53
Casalacc
Visita sito
Vince ha scritto:
Attenzione, perche' recentemente la legge e' cambiata, adesso il cartello "carichi sporgenti" deve essere completamente riflettente.

Vecchio cartello (5 - 8 Euro):
%5Cmulticar%5C999MCACarSporg.jpg


Nuovo cartello (25 - 30 Euro):
[/quote]

Questa sà proprio di grandissima lad..ta !!! ;) :???:
 
V

vinx

Ospite
Perche? ti stupisci ancora? ancora credi che le modifiche al codice stradale vengono fatte per migliorare la sicurezza e non per spillare quattrini a noi cittadini? Ieri ho cambiato la batteria alla mia automobile, la precedente era durata 4 anni. Questa, grazie alla merdosa legge delle luci sempre accese, solo 1 anno e mezzo! :???:
 

ilmioalterego

Biker infernalis
26/12/02
1.987
5
0
Torino
Visita sito
Vince ha scritto:
Perche? ti stupisci ancora? ancora credi che le modifiche al codice stradale vengono fatte per migliorare la sicurezza e non per spillare quattrini a noi cittadini? Ieri ho cambiato la batteria alla mia automobile, la precedente era durata 4 anni. Questa, grazie alla merdosa legge delle luci sempre accese, solo 1 anno e mezzo! :???:
:offtopic: no dai, tengo le luci sempre accese da anni, e non ho mai avuto di questi problemi con le batterie, ci ho fatto anche 7/8 anni
 
V

vinx

Ospite
:offtopic: sara' una coincidenza, ma mi sembra molto strano

in ogni caso, credi che tenere accese le luci di giorno aumenti la sicurezza?

7/8 anni con una batteria?? :shock: credo sia un record assoluto!
 

ilmioalterego

Biker infernalis
26/12/02
1.987
5
0
Torino
Visita sito
Vince ha scritto:
:offtopic: sara' una coincidenza, ma mi sembra molto strano

in ogni caso, credi che tenere accese le luci di giorno aumenti la sicurezza?
in situazioni di scarsa visibilita' (che si possono avere anche in pieno giorno), si, mi pare evidente. Io tengo gli anabbaglianti, ma secondo me di giorno, con tanta luce, bisognerebbe tenere pure gli abbaglianti, non credo diano fastidio. Chiaramente e' una piccola cosa, ma essere piu' visibili credo aumenti la sicurezza in generale, chesso', anche il colore della macchina ha la sua importanza. Certo gli occhi di chi guida sono la prima cosa...
Vince ha scritto:
7/8 anni con una batteria?? :shock: credo sia un record assoluto!
no, dai, quella che mi sta stupendo adesso e' quella che ho su una macchina del '97, e' ancora l'originale (quindi credo una ciofeca)...pero' un altro inverno non me lo passa di certo. Credo dipenda molto dalle condizioni climatiche, e da quanto usi l'auto. Poi anche se sono "sigillate" le apro per aggiungere acqua distillata e non far scoprire gli elementi.
 
V

vinx

Ospite
ilmioalterego ha scritto:
Poi anche se sono "sigillate" le apro per aggiungere acqua distillata e non far scoprire gli elementi.

E questa e' cosa buona e giusta, lo faccio anche io, anzi, misuro anche la densita' dell'acido se e' troppo bassa, aggiungo.

pero' continuiamo ad essere :offtopic:
 

Simo*

Biker cesareus
30/11/03
1.651
0
0
45
Pinerolo
www.maratona.it
Giacomo ha scritto:
Quello che vedi in foto sulla Punto nera....però non ha una marca tipo Thule o robe simili....addirittura il cartone di imballaggio l'ho lasciato al negozio...anche perchè me lo hanno montato li...
Se hai una bici tipo la mia...cioè non XC..ma FR O DH ti consiglio di prenderlo tipo il mio...con quel tipo di supporto..è molto comodo e la biga ci sta da DIOOOO

oki grazie...le bighe sarebbero più Xc che non da DH... :maremmac: :-o

ma...secondo te 2 bighe si caricano su quel tipo di portabike??
 

Giacomo

Biker urlandum
5/5/03
546
0
0
44
Marmirolo (Mantova)
Visita sito
Simo* ha scritto:
Giacomo ha scritto:
Quello che vedi in foto sulla Punto nera....però non ha una marca tipo Thule o robe simili....addirittura il cartone di imballaggio l'ho lasciato al negozio...anche perchè me lo hanno montato li...
Se hai una bici tipo la mia...cioè non XC..ma FR O DH ti consiglio di prenderlo tipo il mio...con quel tipo di supporto..è molto comodo e la biga ci sta da DIOOOO

oki grazie...le bighe sarebbero più Xc che non da DH... :maremmac: :-o

ma...secondo te 2 bighe si caricano su quel tipo di portabike??

Si si..dovrebbero starci tranquillamente...io ho messo le due canaline una dentro l'altra per renderla più rigida...lo ho customizzato per una bici da 20kg...Due XC ci stanno, senza problemi!
 

sambofoto

Biker infernalis
18/3/03
1.916
0
0
48
CSPT-Bo
Visita sito
Bike
Norco Atomik
tulas ha scritto:
riccardosl45 ha scritto:
tulas ha scritto:
Simo* ha scritto:
Grazie mille Tulas...

o-o

It's A PLEASURE!! :°°(:

I prezzi!!!

Secondo il mio modesto parere... alti... io ho speso 86 Eurozzi.... :shock: :shock:

che marca modello ecc?
dove si comprano di solito? da decathlon?

io l'ho comperato in un negozio di ricambi per auto...

se non erro.. quelli di decathlon erano stati ritirati dal commercio perchè non erano molto affidabili... quindi fossi in te... mi documenterei prima di perdere la biga in strada :smile: :smile: :smile: :smile:

Modelli... beh Thule e Fapa sono già due case affidabili... ma basta che ti rechi presso un rivenditore di ricambi per auto... e avrà altre marche da proporti... :-?


Concordo...io ho un Thule posteriore da 3 bici x il galaxy e vado moolto bene anke con 3 bici da FR...pagato circa 300 euris(l'anno scorso..vado a memoria).

Fate molta attenzione che il portabicic nn copra targa e luci posteriori, altrimenti c'è pure il sequestro del mezzo... :???:
 

skwattrinated

Biker forumensus
14/7/04
2.307
0
0
46
Agordo (BL)
Visita sito
Occhio che, secondo me, è bene essere a norma non tanto per le multe, ma per l'assicurazione. Se qualcuno ti tampona hai (quasi) sempre ragione tu: ma se il portabici è montato male (luci nascoste, cartello non conforme, eccetera eccetera eccetera) l'assicurazione, che è bastarda per definizione, potrebbe non pagare.
IMHO, la multa si può anche pagare, ma i danni fatti da qualcun altro alla macchina e (ovviamente, visto che si trova in mezzo) alla bici sono MOLTO più seccanti, oltgre che decisamente più consistenti dal punto di vista del conto finale :cry:
 

riccardosl45

Biker assatanatus
20/10/03
3.133
0
0
Visita sito
skwattrinated ha scritto:
Occhio che, secondo me, è bene essere a norma non tanto per le multe, ma per l'assicurazione. Se qualcuno ti tampona hai (quasi) sempre ragione tu: ma se il portabici è montato male (luci nascoste, cartello non conforme, eccetera eccetera eccetera) l'assicurazione, che è bastarda per definizione, potrebbe non pagare.
IMHO, la multa si può anche pagare, ma i danni fatti da qualcun altro alla macchina e (ovviamente, visto che si trova in mezzo) alla bici sono MOLTO più seccanti, oltgre che decisamente più consistenti dal punto di vista del conto finale :cry:

Se vengo tamponato e il mio portabici è tutto in regola montato bene con cartello ecc...

se la bici ha dei danni chi me li paga l'assicurazione o è totalmente scoperta da questo tipo di rimborso??
 

Classifica mensile dislivello positivo