Portabici posteriore peruzzo o fabbri

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


stefanocps

Biker novus
22/7/15
14
0
0
Visita sito
Ciao a tutti, mi serve di caricare due bici per viaggiarci da roma a vienna, la macchina è una ford fiesta
Dopo tante riflessioni ho optato per il modello posteriore, ma non quello in cui ke bici si appoggiano dalla canna, ma quelli su cui la bici poggia sulle ruote, cosi evito di montare ogni volta l'accessorio sulla bici da donna che non ha canna orizzontale)
Ora ho individuato il Peruzzo Pure Istinct e il Fabbri OK
Qualcuno conosce i modelli sa darmi qualche suggerimento?
grazie
 

franzzz77

Biker popularis
7/10/16
87
28
0
Roma Est
Visita sito
Bike
Olympia Iron 29''
Ciao a tutti, mi serve di caricare due bici per viaggiarci da roma a vienna, la macchina è una ford fiesta
Dopo tante riflessioni ho optato per il modello posteriore, ma non quello in cui ke bici si appoggiano dalla canna, ma quelli su cui la bici poggia sulle ruote, cosi evito di montare ogni volta l'accessorio sulla bici da donna che non ha canna orizzontale)
Ora ho individuato il Peruzzo Pure Istinct e il Fabbri OK
Qualcuno conosce i modelli sa darmi qualche suggerimento?
grazie
SOno in cerca anche io e mi ero indirizzato sui Thule. vedi il modello 9105/9106 e verifica in caso la compatibilità sul loro sito
 

stefanocps

Biker novus
22/7/15
14
0
0
Visita sito
almeno se seguo la procedura di scegliere modello macchina mi dice che non ci sono modelli compatibili...certo mi par eun po strano
quello sarebbe perfetto!
 

stefanocps

Biker novus
22/7/15
14
0
0
Visita sito
grazie, beh vorrei sapere proprio quello che mi hai detto. se vanno bene, se danno problemi, e quale trai due potrebbe essere eventualmente migliore
 

Skywalker67

Biker perfektus
14/4/14
2.703
1.153
0
Lago Maggiore
Visita sito
Bike
Sono passato al lato oscuro della forza ...
Il mio lo uso con i braccetti 3D opzionali, perchè così le bici rimangono rigidamente ancorate anzichè legate con le corde.
Dato che con bici AM con ruote da 27.5" gli appoggi delle stesse sugli scivoli bassi (che fungono da rotaia) erano proprio al limite, io ho preso anche le prolunghe, ed ora le ruote appoggiano correttamente.
Nonostante le corde di fissaggio e tensione sul portellone, il montaggio e lo smontaggio è abbastanza veloce, con l'unico inconveniente di non poter aprire il portellone a portabici montato con bici sopra.
L'ho usato anche per tragitti medio/lunghi, (circa 350 Km), viaggiando a 120/130 Km/h: è stabile, mediamente rumoroso (direi quanto un portasci da tetto), fa aumentare i consumi ma non in maniera esagerata.
 

stefanocps

Biker novus
22/7/15
14
0
0
Visita sito
Il mio lo uso con i braccetti 3D opzionali, perchè così le bici rimangono rigidamente ancorate anzichè legate con le corde.
Dato che con bici AM con ruote da 27.5" gli appoggi delle stesse sugli scivoli bassi (che fungono da rotaia) erano proprio al limite, io ho preso anche le prolunghe, ed ora le ruote appoggiano correttamente.
Nonostante le corde di fissaggio e tensione sul portellone, il montaggio e lo smontaggio è abbastanza veloce, con l'unico inconveniente di non poter aprire il portellone a portabici montato con bici sopra.
L'ho usato anche per tragitti medio/lunghi, (circa 350 Km), viaggiando a 120/130 Km/h: è stabile, mediamente rumoroso (direi quanto un portasci da tetto), fa aumentare i consumi ma non in maniera esagerata.
grazie
Senti mi spieghi meglio dei braccetti 3d opzionali?Intendi quelli per fissare le bici, e vedo che nel modello 2 bici ce n'è uno. Andrebbe preso un altro?e le prolunghe
 

Skywalker67

Biker perfektus
14/4/14
2.703
1.153
0
Lago Maggiore
Visita sito
Bike
Sono passato al lato oscuro della forza ...
Dunque ...
Braccetti 3D: il Pure Instinct Rear ha i braccetti solo per le bici dalla 2a in poi, la prima bici la fissi con la cinghia. La cosa a me non sfagiolava, per cui ho preso quello corto aggiuntivo. Poi, siccome volevo le bici sotto chiave anche se fuori dall'auto (es. soste in autogrill/distributore) ho preso anche un kit aggiuntivo di pomelli con chiave unica.
Prolunghe binari: come ti dicevo, le mie bikes sono delle AM della Radon con ruote da 27.5" che hanno un interasse di 1160mm circa, per cui l'appoggio sui binari di serie del Pure Instinct Rear era veramente risicato (ruote che poggiavano al limite estremo del binario). Per questo motivo ho preso le prolunghe dei binari, una coppia per ciascuna bici.
 

stefanocps

Biker novus
22/7/15
14
0
0
Visita sito
perfetto, il braccio corto per la 1 bici e il sistema di chiusura mi sembrano ottime estensioni.
sai dirmi se li trovo su amazon, se hanno un codice specifico?
 

Skywalker67

Biker perfektus
14/4/14
2.703
1.153
0
Lago Maggiore
Visita sito
Bike
Sono passato al lato oscuro della forza ...
Il codice è quello del sito Peruzzo:
  • Braccetto 3D corto - 693/c
  • Pomelli antifurto - 365/X (X=2,3,4 a seconda di quanti compongono il set).
Se cerchi con quei codici, mi sembra che su Amazon siano in vendita.
 

Classifica mensile dislivello positivo