Portabici posteriore bmw serie 3 touring

thehobbit

Biker superis
27/8/13
349
75
0
Prov. di FM
Visita sito
Bike
YT Jeffsy CF Pro, Cannondale Jekyll 4
Sono nella tua stessa situazione, e al momento non ho trovato nulla, continuo a mettere la bici nel portabagagli.
Se dopo circa 3 anni non è ancora uscito un portabici specifico per questo modello di auto, mi sa che non uscirà mai...
 

Yattone

Biker novus
8/9/15
12
0
0
Asolo
Visita sito
In realtà avrei trovato oggi in rete il menabò stand up2 che risulta essere compatibile con la F31 e parrebbe essere pure omologato. Costo circa 180 euri. Ma non mi ispira molto. Oppure un altro modello della nordrive che non ricordo il nome ma non é omologato. Costo circa 60 euri. Altrimenti altra soluzione se come me non avete le i mancorrenti sono le barre portatutto della La Prealpina Modello LP47 con kit aggancio per la ns F31. Qui il costo sale perché le barre costano circa 130 euri più portabici altro centello.
Boh al momento forse la soluzione più affidabile potrebbe essere quest'ultima. Moh ora studio meglio.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

monster74

Biker assatanatus
7/10/06
3.175
80
0
Montemarciano (AN)
Visita sito
Bike
Specialized SJ FSR Evo '15, Fantic XF1 180, Specialized Diverge carbon '19
non ho questa macchina
uso il portabici da gancio da traino della Thule (ho anche altri accessori della Thule)
mi fido ciecamente di questa marca
per la vostra auto penso vada benissimo questo
https://www.thule.com/it-it/it/prod...nted-bike-carriers/thule-raceway-991-_-991000

rimane sempre il problema della visibilità della targa e delle luci posteriori
risolvibile con appositi accessori

oppure portabici da tetto

oppure dentro con apposite sacche
 

danalb

Biker novus
3/7/15
2
0
0
Visita sito
Ciao, hai poi risolto? Come? Ho da poco bmw 318 touring e non trovo portabici posteriore! Ho provato di adattare clipon thule 9104 che era perfetto per la Passat, ma senza successo ed in rete non mi fido dei cosiddetti universali...
 
T

tricycle

Ospite
Ciao, hai poi risolto? Come? Ho da poco bmw 318 touring e non trovo portabici posteriore! Ho provato di adattare clipon thule 9104 che era perfetto per la Passat, ma senza successo ed in rete non mi fido dei cosiddetti universali...

Ho usato banali universali su 320 touring nuova.
Il fissaggio superiore e laterale va' fatto con gli speciali cilindiretti in modo da far presa all'interno del portellone e non su spoiler di plastica (sopra) o vetro (di fianco)
Il mio modello prevedeva "zampe di appoggio" su paraurti.

Attenzione! Per non rovinare la vernice del paraurti applicate un pezzettino di foglio trasparente adesivo da togliere poi appena rientrati a casa
 

danalb

Biker novus
3/7/15
2
0
0
Visita sito
ciao, grazie a tutti.
Saris: sul sito non rende disponibili modelli per Serie 3 Touring post 2012, senza railings.
Stessa cosa per Peruzzo.
Bmw: solo portabici da gancio traino
Per tricycle: mi sai dire marca e modello dell'universale da te utilizzato?
Altrimenti mi oriento su barre La Prealpina e porta bici da tetto
 

gargasecca

Il maestro
17/8/05
22.413
9.492
0
48
--Roma--
Visita sito
Bike
Orbea Rallon M-Team 2020 - Cinelli The Machine 1992
ciao, grazie a tutti.
Saris: sul sito non rende disponibili modelli per Serie 3 Touring post 2012, senza railings.
Stessa cosa per Peruzzo.
Bmw: solo portabici da gancio traino
Per tricycle: mi sai dire marca e modello dell'universale da te utilizzato?
Altrimenti mi oriento su barre La Prealpina e porta bici da tetto


Ok...io avendo le barre longitudianli di serie ho montato un portabici da tetto originale BMW...mi sembrava ci fosse una opzione da tetto senza barre...con delle piastre che si agganciano nello scasso degli sportelli...:nunsacci:
 

giuliofarma

Biker superis
21/8/14
499
39
0
60
San Donà di Piave
Visita sito
Bike
Radon Slide 130 29" 10.0
In realtà avrei trovato oggi in rete il menabò stand up2 che risulta essere compatibile con la F31 e parrebbe essere pure omologato. Costo circa 180 euri. Ma non mi ispira molto. Oppure un altro modello della nordrive che non ricordo il nome ma non é omologato. Costo circa 60 euri. Altrimenti altra soluzione se come me non avete le i mancorrenti sono le barre portatutto della La Prealpina Modello LP47 con kit aggancio per la ns F31. Qui il costo sale perché le barre costano circa 130 euri più portabici altro centello.
Boh al momento forse la soluzione più affidabile potrebbe essere quest'ultima. Moh ora studio meglio.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
ciao ,riapro questo thread: ho preso da poco una 320 xd f31 , non ho i rails sul tetto ( e non si possono montare in aftermarket) ...e quindi?? :!:
La menabò di cui dicevi non ha nulla x f31 e neppure la nordrive!...non trovo neppure in la prealpina la possibilità di montare nulla di loro su f31...che faccio? :pirletto:
non vorrei spendere una millata per il gancio traino!...:azz-se-m:
 

giuliofarma

Biker superis
21/8/14
499
39
0
60
San Donà di Piave
Visita sito
Bike
Radon Slide 130 29" 10.0
Ho usato banali universali su 320 touring nuova.
Il fissaggio superiore e laterale va' fatto con gli speciali cilindiretti in modo da far presa all'interno del portellone e non su spoiler di plastica (sopra) o vetro (di fianco)
Il mio modello prevedeva "zampe di appoggio" su paraurti.

Attenzione! Per non rovinare la vernice del paraurti applicate un pezzettino di foglio trasparente adesivo da togliere poi appena rientrati a casa
ciao!..avresti una foto del tuo montato?..banale universale marca?:roll::roll:
 
T

tricycle

Ospite
ciao!..avresti una foto del tuo montato?..banale universale marca?:roll::roll:

Mi spiace, no. Ho cambiato auto. Comunque ti mando foto di portabike non montato. È uno di quelli base, 60€, fa’ il suo lavoro, lo monto e smonto in 2 min. È necessario che abbia zampe di appoggio su paraurti, dove devi mettere film adesivo, in modo che il carico appoggi su paraurti e non gravi su spoiler. Te lo dico perché alcuni sono invece “appesi”.
Inoltre come dicevo in precedenza, dovresti usare non ganci su spoiler e su lati, ma appositi cilindretti che fanno tenuta dentro auto in battuta su controtelaio di battuta chiusura portellone, in modo da non sforzare in alto su plastica e di lato su vetro. Io ci ho fatto molti viaggi milano - Sardegna.
Ovviamente in 1a a max 130[emoji12]


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
T

tricycle

Ospite
Nel mio caso erano nella scatola. Altrimenti ti inventi qualunque cosa che sia saldo in fondo alla corda e che, inserito in auto tra telaio è portellone, sia abbastanza spesso da non uscire dalla fessura delle guarnizioni e rimanere in battuta, poi tiri cinghie e sei ok.
 

giuliofarma

Biker superis
21/8/14
499
39
0
60
San Donà di Piave
Visita sito
Bike
Radon Slide 130 29" 10.0
Eccomi qui!
allora, per concludere in modo completo questo datato thread vi do qualche dato CERTO!
NON ESISTONO ad oggi porta bici posteriori OMOLOGATI da lunotto per bmw 320 touring!
In effetti ,probabilmente, quelli indicati da altri utenti più sopra potrebbero anche andar bene ma la prova dal vero va fatta ed io non l'ho fatta.
Passiamo ai dati certi: PER BMW SERIE 3 TOURING POST 2012 AD OGGI IN VERSIONE NO RAILING e quindi col tetto "normale" senza i mancorrenti bassi IL SOLO MODELLO SPECIFICO E' PRODOTTO DA LA PREALPINA!
La ditta propone diversi tipi di barra in acciaio od in alluminio a profilo quadro oppure più aereodinamico da fissare tramite il KIT L1344 appositamente pensato per quest'auto.
Ordinato ieri via internet barre LP49 + KIT con spesa contenuta di € 150 circa...vedremo come sono!

Ad onor di informazione vi è anche un'altra ditta che prevede un portatutto dedicato alla serie 3 touring no railing post 2012 ed è la MODULA con il modello compactbar 110 + KIT 240...grossomodo stessa fascia di prezzo.

Dimenticavo: se l'auto non ha i mancorrenti , i railing come preferite chiamarli NON è possibile istallarli in after market perchè non vi sono prealloggiamenti da sfruttare ma si dovrebbe asportare il cielo della macchina e forare il tetto!..cosa che i meccanici bmw preferirebbero non fare!

...e per quanto riguarda 'sta Bmw veramente NON C'E' ALTRO!!
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo