Portabici peruzzo Levante o instinct roof

claudioc1964

Biker tremendus
6/10/10
1.259
291
0
Piemonte
Visita sito
Bike
2 ruote e 2 gambe
Buongiorno a tutti, i due portabici sono identici cambia il colore. Io uso il Thule proride 598. Devo prendere un altro portabici ed ho visto questo. Oltre al prezzo offre il vantaggio di poterlo attaccare in più punti. Volevo chiedere se qualcuno lo usa e come si trova.
 

AxelMTB

Biker tremendus
22/9/10
1.082
705
0
Lecco
Visita sito
Bike
Radon skeen trail 10.0
io ho il peruzzo instinct roof ma modello Fork perchè li trovo sempre e comunque più stabili e la bici resta poco più bassa e ho meno difficoltà a caricarla
appena preso e non l'ho ancora provato ma è davvero ben fatto
 

claudioc1964

Biker tremendus
6/10/10
1.259
291
0
Piemonte
Visita sito
Bike
2 ruote e 2 gambe
io ho il peruzzo instinct roof ma modello Fork perchè li trovo sempre e comunque più stabili e la bici resta poco più bassa e ho meno difficoltà a caricarla
appena preso e non l'ho ancora provato ma è davvero ben fatto
Ho anche quello... Ma lo uso x i viaggi lunghi. Per gli spostamenti brevi preferisco il proride xchè evito il monta smonta della ruota. Ed ora voglio capire l'analogo della peruzzo come va
 

AxelMTB

Biker tremendus
22/9/10
1.082
705
0
Lecco
Visita sito
Bike
Radon skeen trail 10.0
Ho anche quello... Ma lo uso x i viaggi lunghi. Per gli spostamenti brevi preferisco il proride xchè evito il monta smonta della ruota. Ed ora voglio capire l'analogo della peruzzo come va
ma ti trovi male col Fork? ora sono io a chiederlo a te perchè appunto l'ho solo montato sulle barre messe a terra.
il suo montaggio è immediatoutilizzando le canaline a T ma per il resto ancora non so su tetto come ci si trova
 

claudioc1964

Biker tremendus
6/10/10
1.259
291
0
Piemonte
Visita sito
Bike
2 ruote e 2 gambe
Come detto uso l Imola (che è uguale come aggancio) siax MTB che bdc,) per i viaggi lunghi in quanto la bici diventa solidale con la macchina e non ti accorgi di averle sopra. X le ruote mi sono autocostruito due portarulte. L'unico problema è che se hai un auto senza i mancorenti sul tetto (io ho una golf) le barre hanno un posizionamento obbligatorio e nel mio caso il portabici aveva una sezione lunga oltre la barra posteriore per cui tutto il peso era lì. Per cui tendeva a flettere ad ogni buco. Ho dovuto fabbricarmi un supporto anteriore per avanzare il portabici e ridistribuire il peso. Con i mancorenti non hai problemi in quanto distanzi le barre ilgiosto.
 

Allegati

  • IMG_20210522_131342_HDR.jpg
    IMG_20210522_131342_HDR.jpg
    391,3 KB · Visite: 23

AxelMTB

Biker tremendus
22/9/10
1.082
705
0
Lecco
Visita sito
Bike
Radon skeen trail 10.0
Come detto uso l Imola (che è uguale come aggancio) siax MTB che bdc,) per i viaggi lunghi in quanto la bici diventa solidale con la macchina e non ti accorgi di averle sopra. X le ruote mi sono autocostruito due portarulte. L'unico problema è che se hai un auto senza i mancorenti sul tetto (io ho una golf) le barre hanno un posizionamento obbligatorio e nel mio caso il portabici aveva una sezione lunga oltre la barra posteriore per cui tutto il peso era lì. Per cui tendeva a flettere ad ogni buco. Ho dovuto fabbricarmi un supporto anteriore per avanzare il portabici e ridistribuire il peso. Con i mancorenti non hai problemi in quanto distanzi le barre ilgiosto.
grazie della risposta, adesso che mi ci fai pensare anche io ho le barre in posizione fissa su captur a circa 80cm.
la barra del Peruzzo mi sembra bella solida però e difficile da flettere. OTTIMA l'idea dei porta ruota che a questo punto vorrei rubarti...
come li hai fatti? nuovi mi costano più del portabici stesso. e il supporto anteriore spero di non averne bisogno in quanto vorrei ocntinuare ad usare le canaline a T in aggancio
 

Classifica mensile dislivello positivo