Portabici per Rockrider 520

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Ginolatilla

Biker serius
22/4/18
149
20
0
50
Roma
Visita sito
Bike
Mtb
Salve,
vorrei acquistare un portabici da tetto (quello da portellone non esiste per la mia macchina), ma nella ricerca, mi sono imbattuto in un mondo che non conoscevo.
Nello specifico, per acquistare un portabici dovrei conoscere il diametro del tubo telaio e la sezione delle ruote.....
Dove le trovo queste info? io ho una Rockrider 520.
Grazie a chi vorrà aiutarmi.
 

Somis

Biker poeticus
23/6/14
3.835
982
0
Merano (BZ)
www.somis.name
Bike
Santa Cruz Bronson 2 CC, Ghost ASX 7500, Trek 4700
Le trovi misurandole sulla tua bici, basta qualsiasi cosa, da un flessometro, un metro da sarta, un metro in legno, anche un qualsiasi righello di plastica, al limite in ogni fai da te (Obi, Brico, ecc.) c'è sempre quella riga millimetrata che non ti fanno pagare alla cassa.
 

Ginolatilla

Biker serius
22/4/18
149
20
0
50
Roma
Visita sito
Bike
Mtb
grazie della risposta Somis, ma col metro posso misurare la circonferenza del tubo ( che mi risulta essere 17 cm). ti prendo l'esempio del primo portabici che ho visto dove cita:

Diametro telaio tondo: da MIN 28 mm a MAX 40 mm

Che significa??

La sezione delle ruote cos'è?
 

Somis

Biker poeticus
23/6/14
3.835
982
0
Merano (BZ)
www.somis.name
Bike
Santa Cruz Bronson 2 CC, Ghost ASX 7500, Trek 4700
grazie della risposta Somis, ma col metro posso misurare la circonferenza del tubo ( che mi risulta essere 17 cm). ti prendo l'esempio del primo portabici che ho visto dove cita:
Diametro telaio tondo: da MIN 28 mm a MAX 40 mm
Che significa??

Per il diametro basta che fai così, ti ritagli una strisciolina di carta, la avvolgi sul tubo e segni a penna il punto dove incontri il punto di inizio della strisciolina di carta. Ti metti su un tavolo, stendi la strisciolina di carta e la misuri fino al segno che hai fatto a penna, quella che misuri è la circonferenza. Con una calcolatrice ricavi il diametro del tubo sapendo la circonferenza:
diametro = circonferenza : 3,14
Per me 17 cm sono irreali, hai visto sul metro a quanto corrispondono? Sono un'enormità.


circonferenza.png

La sezione delle ruote cos'è?

Per sezione si intende la larghezza del copertone, immagino gli serva perchè il copertone deve potersi infilare nei binari/scine del portabici, quindi non può essere più largo di quanto ti indicano.
sezione.png
 

Ginolatilla

Biker serius
22/4/18
149
20
0
50
Roma
Visita sito
Bike
Mtb
Per il diametro basta che fai così, ti ritagli una strisciolina di carta, la avvolgi sul tubo e segni a penna il punto dove incontri il punto di inizio della strisciolina di carta. Ti metti su un tavolo, stendi la strisciolina di carta e la misuri fino al segno che hai fatto a penna, quella che misuri è la circonferenza. Con una calcolatrice ricavi il diametro del tubo sapendo la circonferenza:
diametro = circonferenza : 3,14
Per me 17 cm sono irreali, hai visto sul metro a quanto corrispondono? Sono un'enormità.

Sono 16,4 cm misurati col metro da sarta. Quindi il diametro è 52.



Per sezione si intende la larghezza del copertone, immagino gli serva perchè il copertone deve potersi infilare nei binari/scine del portabici, quindi non può essere più largo di quanto ti indicano.

è quello sembra essere 6cm...
 

Classifica mensile dislivello positivo