Portabici per e_Bike da gancio traino a scomparsa

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Sergio Poletti

Biker novus
26/10/20
3
0
0
71
Loano
Visita sito
Bike
Torpado Thor T980
Sono interessato ad acquistare un portabici per gancio traino, in particolare devo trasportare 2 e-Bike. Desidero installare un gancio traino orientabile.
Al momento la mia scelta è indirizzata sul portabici Westfalia Bikelander e sul gancio orientabile sempre della Westfalia.
Il mio primo obiettivo è una soluzione sicura e stabile nel trasporto, evitando di fare economia nel prezzo di acquisto.
Il mio principale dubbio è sul gancio traino. Un gancio traino orientabile come quello Westfalia è adatto ad un portabici ? Oppure il fatto che sia orientabile potrebbe creare oscillazioni e instabilità al portabici durante la marcia?
Qualcuno ha avuto esperienza di utilizzo di ganci traino a scomparso abbinati al portabici per e-Bike?

Grazie
 

Barons

~ Beer & Beer ~
19/10/13
24.755
27.525
0
~BS~
Visita sito
Bike
Marin El Roy
Cosa intendi x orientabile?
Io sulla mia jeep ho il gancio di traino fisso, il solito per capirci ma fino a settembre le bici le mettevo sul tetto, adesso ho preso un ebike e appunto voglio metterle sul gancio tutte e due e pensavo al Thule fino a 45 kg.
 

Barons

~ Beer & Beer ~
19/10/13
24.755
27.525
0
~BS~
Visita sito
Bike
Marin El Roy
Per gancio traino orientabile intendo questa tipologia, mi sembra più stabile rispetto a quelli estraibili in orizzontale o in verticale.

Praticamente lo fai sparire, come per i normali che togli e basta?
Credo più stabile il vecchio tipo allora a meno meccanismo e meno problemi per me, ma magari sbaglio
 

nuk56

Biker superioris
19/12/06
805
98
0
Arco (TN)
Visita sito
Bike
Rocky Mountain Instinct; Rocky Mountain Instinct Powerplay
Sulla mia macchina ho un gancio orientabile di serie ed un portabici thule easyfold sul quale carico 2 emtb. Funziona tutto perfettamente.
 

Sergio Poletti

Biker novus
26/10/20
3
0
0
71
Loano
Visita sito
Bike
Torpado Thor T980
P
Sulla mia macchina ho un gancio orientabile di serie ed un portabici thule easyfold sul quale carico 2 emtb. Funziona tutto perfettamente.
Puoi dirmi cortesemente quale modello di auto possiedi e se possibile anche il tipo di gancio orientabile che è stato installato ?
Sto per cambiare auto e mi sto orientando su una Mini Clubman, se possibile farò montare un gancio come il tuo e acquisto anche il tuo stesso portabici, in questo modo ho una soluzione già collaudata e sicura.
 

Ivo

Biker paradisiacus
21/2/04
6.338
4.935
0
Bassa modenese
Visita sito
Bike
Enduro Expert 2010
Scusate ma... orientabile o rimovibile? Rimovibile che cioè quando non si usa lo si può (c'è chi dice si deve) rimuovere ma...orientabile vorrebbe dire? che lo si può orientare più su o più giù? Non ho mai sentito di questa eventualità
 

Railspike

Biker Blasphemius
22/9/15
2.937
1.535
0
Visita sito
Bike
Trek Fuel Ex 8
Scusate ma... orientabile o rimovibile? Rimovibile che cioè quando non si usa lo si può (c'è chi dice si deve) rimuovere ma...orientabile vorrebbe dire? che lo si può orientare più su o più giù? Non ho mai sentito di questa eventualità
Una volta si chiamavano a scomparsa. Non si smontano ma, tramite degli snodi, scompaiono sotto/dietro il paraurti.
 

Barons

~ Beer & Beer ~
19/10/13
24.755
27.525
0
~BS~
Visita sito
Bike
Marin El Roy
Scusate ma... orientabile o rimovibile? Rimovibile che cioè quando non si usa lo si può (c'è chi dice si deve) rimuovere ma...orientabile vorrebbe dire? che lo si può orientare più su o più giù? Non ho mai sentito di questa eventualità
A quanto pare dal link "scompare" sotto tramite un movimento...
 

Classifica mensile dislivello positivo