Portabici per auto

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

AldoRey

Biker perfektus
22/8/10
2.970
326
0
Nord-Est
Visita sito
Bike
Backroad + Strive
Salve a tutti,

Ho appena acquistato usato un portabici posteriore per auto.
Volevo chiedere se qualcuno sa di particolari obblighi nei confronti del codice della strada (ad esempio assicurativi) da tenere nel caso di trasporto esterno suddetto di bici.

In oltre io, non so se devo averlo o se esiste, non possiedo alcun foglio di omologazione del porta bici. Devo preoccuparmi?.. il portabici è originale della casa madre della macchina stessa.

Ringrazio anticipatamente.
 

cima11

Biker extra
12/12/08
725
3
0
73
fabriano
Visita sito
Bike
Levo 2022
Salve a tutti,

Ho appena acquistato usato un portabici posteriore per auto.
Volevo chiedere se qualcuno sa di particolari obblighi nei confronti del codice della strada (ad esempio assicurativi) da tenere nel caso di trasporto esterno suddetto di bici.

In oltre io, non so se devo averlo o se esiste, non possiedo alcun foglio di omologazione del porta bici. Devo preoccuparmi?.. il portabici è originale della casa madre della macchina stessa.

Ringrazio anticipatamente.

che io sappia non esiste alcun obbligo assicurativo, l'omologazione sicuramente l'ha fatta il costruttore prima di metterlo in vendita. tu hai l'obbligo di mettere il cartello x carichi sporgenti e se le bici coprono i fanali dell'auto devi mettere una fanaleria supplementare da fissare al portabici o alle bici stesse
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo