Portabici per auto

• Siete di quelli che, quando comincia a fare freddo, mettono la bici in garage e vanno in letargo, sdivanandosi fino alla primavera? Quest’anno avrete un motivo in più per tenervi in forma, e cioè la nostra prima Winter Cup, che prende il via il 15 novembre 2024 e si conclude il 15 marzo 2025.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).

AldoRey

Biker perfektus
22/8/10
2.973
328
0
Nord-Est
Visita sito
Bike
Backroad + Strive
Salve a tutti,

Ho appena acquistato usato un portabici posteriore per auto.
Volevo chiedere se qualcuno sa di particolari obblighi nei confronti del codice della strada (ad esempio assicurativi) da tenere nel caso di trasporto esterno suddetto di bici.

In oltre io, non so se devo averlo o se esiste, non possiedo alcun foglio di omologazione del porta bici. Devo preoccuparmi?.. il portabici è originale della casa madre della macchina stessa.

Ringrazio anticipatamente.

cima11

Biker extra
12/12/08
725
3
0
73
fabriano
Visita sito
Bike
Levo 2022
Salve a tutti,

Ho appena acquistato usato un portabici posteriore per auto.
Volevo chiedere se qualcuno sa di particolari obblighi nei confronti del codice della strada (ad esempio assicurativi) da tenere nel caso di trasporto esterno suddetto di bici.

In oltre io, non so se devo averlo o se esiste, non possiedo alcun foglio di omologazione del porta bici. Devo preoccuparmi?.. il portabici è originale della casa madre della macchina stessa.

Ringrazio anticipatamente.

che io sappia non esiste alcun obbligo assicurativo, l'omologazione sicuramente l'ha fatta il costruttore prima di metterlo in vendita. tu hai l'obbligo di mettere il cartello x carichi sporgenti e se le bici coprono i fanali dell'auto devi mettere una fanaleria supplementare da fissare al portabici o alle bici stesse

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo