Portabici per auto (Peugeot 3008)

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


mr.fox

Biker novus
14/2/21
8
8
0
56
Roma
Visita sito
Bike
RR540
Eh capisco... Dovrei mettere le barre trasversali e prendere due portabici, visto c'è anche quella di mia moglie...
Onestamente non credevo sarebbe stato un problema... Grz cmq....
 

PaoloBa

Biker popularis
6/10/20
70
33
0
41
verona
Visita sito
Bike
Ghost Nirvana
Io ho una Duster, e ho preso un portabici da portellone della Fabbri (Bici OK 3) che è adattabile a varie auto. Un mio amico lo monta uguale sulla C-Max, devi vedere sul sito quali sono i modelli compatibili.
Secondo me è più comodo per il fatto di mettere e togliere le bici, ma a bici montate non hai accesso al baule.
Se lo monti bene ad auto pulita non si rovina di certo la carrozzeria.
 
  • Mi piace
Reactions: mr.fox

marinoel86

Biker serius
27/10/12
289
68
0
San Donà di Piave
Visita sito
Bike
Scott scale 900wc
Eh capisco... Dovrei mettere le barre trasversali e prendere due portabici, visto c'è anche quella di mia moglie...
Onestamente non credevo sarebbe stato un problema... Grz cmq....
Io l'ho sempre attaccato sul tetto. La bici la carichi e scarichi in 20 secondi. Con i thule nessun fruscio in corsa ed è come non averli. Quello posteriore lo avevo ma scomodissimo rispetto a quello sul tetto. Non ho capito il problema di averlo sul tetto....
 

mr.fox

Biker novus
14/2/21
8
8
0
56
Roma
Visita sito
Bike
RR540
È che al momento non ho le barre trasversali sull'auto (in realtà non mi piacciono molto) e poi cercavo una soluzione più pratica, da montare all'occorrenza e poi smontare.
In passato ho avuto quello sul tetto e confermo che è molto valido, ma stavolta cerco una cosa più pratica, se possibile ovviamente.
 

500Lire

Biker superis
28/8/19
393
69
0
Monte Solivo
Visita sito
Bike
ORBEA Occam M30
È che al momento non ho le barre trasversali sull'auto (in realtà non mi piacciono molto) e poi cercavo una soluzione più pratica, da montare all'occorrenza e poi smontare.
In passato ho avuto quello sul tetto e confermo che è molto valido, ma stavolta cerco una cosa più pratica, se possibile ovviamente.
Mi sa che con 3008 dobbiamo rassegnarci al tetto.
 

Big Steak One

Big Stairs One
10/7/18
15.881
5.819
0
46
Napoli
www.youtube.com
Bike
Ex Giant Dirt-E 2+ - Merida One Sixty 2 - Turbo Kenevo Expert 2020
  • Mi piace
Reactions: ddome85

ddome85

Biker serius
24/4/16
296
60
0
Visita sito
È una soluzione interessante. Dove hai preso il tutto? Istruzioni di montaggio?
Mettendoli decentrati ed opposti si potrebbero mettere 2 bici una girata in avanti ed una indietro?
C è una discussione a riguardo con diverse macchine su cui è stato fatto,ti serve comunque una tavola di legno e il fissaggio per attaccare la forcella,c'è chi come me l'ha comprato (se ti servono ti posto i link) o come altri se lo sono fatti artigianalmente, io tra tutto non ho speso più di 40e ora lo sto personalizzando!
Le due bici se prendi bene le misure testa culo ci stanno, io non ho provato, l unico dubbio che mi viene è quello dell altezze della ruota posteriore montata da mettere sotto il manubrio dell altra bici
 

Allegati

  • 20210125_181830.jpg
    20210125_181830.jpg
    507,4 KB · Visite: 13
  • 20210125_181837.jpg
    20210125_181837.jpg
    544,8 KB · Visite: 13
  • Mi piace
Reactions: Big Steak One

500Lire

Biker superis
28/8/19
393
69
0
Monte Solivo
Visita sito
Bike
ORBEA Occam M30
C è una discussione a riguardo con diverse macchine su cui è stato fatto,ti serve comunque una tavola di legno e il fissaggio per attaccare la forcella,c'è chi come me l'ha comprato (se ti servono ti posto i link) o come altri se lo sono fatti artigianalmente, io tra tutto non ho speso più di 40e ora lo sto personalizzando!
Le due bici se prendi bene le misure testa culo ci stanno, io non ho provato, l unico dubbio che mi viene è quello dell altezze della ruota posteriore montata da mettere sotto il manubrio dell altra bici
Ok grazie! La tavola in qualunque brico la trovo mentre il fissaggio Peruzzo dunque.
Che poi per metterne 2 laterali temo che il manubrio possa urtare lateralmente per chiudere il bagagliaio
 

ddome85

Biker serius
24/4/16
296
60
0
Visita sito
Ok grazie! La tavola in qualunque brico la trovo mentre il fissaggio Peruzzo dunque.
Che poi per metterne 2 laterali temo che il manubrio possa urtare lateralmente per chiudere il bagagliaio
Fissaggi presi su amazon
Per metterne 2 devi vedere fissando il manubrio in modo che non urti sa nessuna parte e girando il culo della bici vedere dove fissare la forcella della seconda
Se è abbastanza lunga la macchina puoi metterle girate uguali ma sfalsate di qualche centimetro e saresti anche più comodo a caricare e scaricare
 

500Lire

Biker superis
28/8/19
393
69
0
Monte Solivo
Visita sito
Bike
ORBEA Occam M30
Fissaggi presi su amazon
Per metterne 2 devi vedere fissando il manubrio in modo che non urti sa nessuna parte e girando il culo della bici vedere dove fissare la forcella della seconda
Se è abbastanza lunga la macchina puoi metterle girate uguali ma sfalsate di qualche centimetro e saresti anche più comodo a caricare e scaricare
Bene grazie! Inizio a farne 1 e poi valuto la soluzione per 2. Lunghezza e larghezza auto non mi preoccupano, di più l'altezza perché il vetro del portellone è abbastanza inclinato
 

Classifica mensile dislivello positivo