• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Portabici per auto (mtb 29'' telaio XL)

alemito

Biker novus
26/11/13
30
2
0
Milano
Visita sito
Bike
ST 540
Ciao a tutti,
ho una BIG RR 5.3 da 29'' telaio XL e sto cercando un valido portabici da auto (SUV Hyundai Santa Fe, ho già montate le barre orizzontali portapacchi), considerando la taglia della bici e la sua altezza (anche io cmq sono alto 1.92).
Non mi serve portare altre bici, dentro impossibile perchè non sono solo !

Sono indeciso tra:
portabici da tetto, verrebbe sicuramente un'altezza notevole e non so quanto sia semplice da caricare (nonostante io sia comunque alto), oltre ai consumi di carburante
Ho trovato il Thule Proride 591 che sembra molto buono:
[url]http://www.thule.com/it-it/it/products/carriers-and-racks/bike-carriers/roof-mounted-bike-carriers/thule-proride-591-_-591018[/URL]

portabici da portellone, ho trovato un modello che non copre nè luci nè targa, serve solo il cartello di carico sporgente: Thule BackPac 973
[url]http://www.thule.com/it-it/it/products/carriers-and-racks/bike-carriers/rear-door-mounted-bike-carriers/thule-backpac-973-_-973002[/URL]

Altri sono per il gancio da traino che non ho (e implica un ingombro notevole del carrello o comunque della sporgenza), oltre a necessità di replicare targa e luci.

Non so, cosa consigliate ?
Avete qualche esperienza in merito ?

Grazie mille a tutti
Ale
 

kamy-kaze

Biker superioris
27/7/06
862
1
0
Parma
Visita sito
Bike
Norco range 2
Con un Suv di quelle dimensioni io sarei più propenso ad abbassare i sedili e mettere la bici nel baule.
Se opti per il portabici da portellone ricorda che ci vuole il cartello per carichi sporgenti e che la bici appesa non deve superare la larghezza del veicolo.

Con una 29" taglia xl mi sa che comunque devi smontarla quindi....

Le cose cambiano se metti una slitta sul portatutto da tetto. Allora ti ci vuole una scalettina
 

and.fog

Biker superis
18/3/10
352
1
0
Maremma
Visita sito
CIAO! ho anche io una 29 XL e un suv...ho preso il thule 973 (usato) da portellone...l'ingombro laterale è minimo e il portabici è stabile e sicuro anche in autostrada con due bici.
 

mixmaxmaxxx

Biker forumensus
18/4/10
2.052
22
0
North East
Visita sito

Io sul Quasqhai ho il GEV LOGIC 3 (per 3 bici, ma esiste anche quello per 2), veramente un gran portabici, dal prezzo ridotto. Non copre la targa e nemmeno le luci, si fissa alla parte alta tramite 2 nastri metallici e non con fascette in tessuto.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo