• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

portabici Menabrò Main

Tristano66

Biker serius
23/4/09
292
0
0
Provincia BG
Visita sito
E' un buon prodotto, ti permette di portare 3 biciclette in modo semplice e sicuro. Io l'avevo preso due anni fa poi l'ho venduto per prendere il modello Logic (sempre di Menabò) che è più adatto a portare biciclette pesanti come le MTB (ha le guide) e ti permette di aprire il portellone della macchina anche quando hai il portabici montato.

Occhio però che la Punto ha i fanali posteriori alti e non son sicuro che questo tipo di portabici vada bene (per legge, le biciclette montate non devono coprire nè le luci nè la targa).
 

Tristano66

Biker serius
23/4/09
292
0
0
Provincia BG
Visita sito
Come temevo, non è un portabici adatto alla tua Punto.
Il ripetitore di targa e fanali costa tanto e si deve pure far montare sulla macchina la presa per l'alimentazione dei fanali supplementari, simile a quella che si monta quando metti il gancio di traino.Se poi consideri che devi pure prendere un cartello di segnalazione carico sporgente (costa sui 60 euro, obbligatorio con tutti i portabici posteriori), penso ti convenga virare su una soluzione a tetto, sicuramente più economica nel tuo caso.
 

cat0099

Biker serius
14/3/13
131
2
0
Asti
Visita sito
sulla lybra o sulla punto ?
perche' sulla punto io mi trovo bene con quello della thule,il modello con bloccaggio a leve, veloce da montare e non copre ne targa e fanali,se uno vuole essere sicuro basta levare la ruota dietro
 

kamy-kaze

Biker superioris
27/7/06
862
1
0
Parma
Visita sito
Bike
Norco range 2
Io posseggo una Grande Punto 2007 (la prima e l' ultima fiat) e all' epoca mi dissero che la mia macchina non può montare portabici posteriori inquanto ha gli stop alti. L' unica soluzione era montare un gancio per rimorchio e portabici basso con luci stop e targa.

Alla fine ho preso due barre portatutto e un paio di slitte della thule freeride.
 

cat0099

Biker serius
14/3/13
131
2
0
Asti
Visita sito
Io ho la grande punto del 2007. Di quale modello parli? Stavo cercando una soluzione semplice ed economica... ��

anche la mia e' fine 2007,lo trovi al deca, con la merida forty con le due ruote non copriva i fari,poi mi e' capitato di fare dei viaggi lunghi con due bici allora levavo la ruota dietro,naturalmente, metto sempre il cartello,unico problema devi levare il portabici e metterlo nel cofano se non vuoi trovarne due,troppo facile da staccare, mi sembra che costa 120 euro
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo