Portabici gancio traino

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Bowlofbeauty

Biker velocissimus
14/10/08
2.622
0
0
Veneto
Visita sito
Buongiorno, mi sto accingendo all'acquisto di un portabici da gancio traino. Premetto che mi basta per due bici, ho adocchiato l'elite monte b2 e il thule velospace xt, non noto grandi differenze né sul prezzo né sulle caratteristiche, immagino Thule sia più diffuso, ma leggo pareri molto buoni anche sull'elite, e forse mi attira più quest'ultimo. Infine anche Peruzzo mi sembra faccia qualcosa di buono, forse anche spendendo qualcosa meno. Pareri? Grazie
 

kind of blue

Biker superis
30/10/13
422
433
0
ferrara provincia
Visita sito
Buongiorno, mi sto accingendo all'acquisto di un portabici da gancio traino. Premetto che mi basta per due bici, ho adocchiato l'elite monte b2 e il thule velospace xt, non noto grandi differenze né sul prezzo né sulle caratteristiche, immagino Thule sia più diffuso, ma leggo pareri molto buoni anche sull'elite, e forse mi attira più quest'ultimo. Infine anche Peruzzo mi sembra faccia qualcosa di buono, forse anche spendendo qualcosa meno. Pareri? Grazie
io ho un thule velocompact 3 e va gran bene.......
guardando il sito elite noto che questo ha diverse cose in più , le ruotine per spostarlo che potrebbero essere utili ,forse anche il sistema di inclinazione laterale potrebbe essere comodo per caricare bici molto pesanti ma io non ne ho mai sentito l'esigenza, il sistema di ritenzione delle bici è molto simile perciò penso che funzioni bene uguale , diverso il sistema di "compattamento" non so dirti quale sia più efficace , assicurati comunque che quando lo chiudi possa stare nel baule della macchina può venirti comodo .......
in generale il thule mi sembra più semplice , l'elite più completo se tutto funziona bene.......
 
  • Mi piace
Reactions: Bowlofbeauty

Ivo

Biker paradisiacus
21/2/04
6.364
4.962
0
Bassa modenese
Visita sito
Bike
Enduro Expert 2010
Buongiorno, mi sto accingendo all'acquisto di un portabici da gancio traino. Premetto che mi basta per due bici, ho adocchiato l'elite monte b2 e il thule velospace xt, non noto grandi differenze né sul prezzo né sulle caratteristiche, immagino Thule sia più diffuso, ma leggo pareri molto buoni anche sull'elite, e forse mi attira più quest'ultimo. Infine anche Peruzzo mi sembra faccia qualcosa di buono, forse anche spendendo qualcosa meno. Pareri? Grazie
Ho un Elite Monte e ne sono molto soddisfatto, ha 22 cm di interasse tra le bici mentre Thule ne ha solo 19 e fa la differenza, con 19 sfregano tra di loro.
 
  • Mi piace
Reactions: Bowlofbeauty

emmellevu

FAT-Biker meravigliosus
17/12/13
21.877
4.628
0
Monza e Brianza
Visita sito
Bike
Salsa Bucksaw, Specialized Diverge
Ho un Elite Monte e ne sono molto soddisfatto, ha 22 cm di interasse tra le bici mentre Thule ne ha solo 19 e fa la differenza, con 19 sfregano tra di loro.
Dipende dal modello, non dal marchio.
Anche io preferisco una buona spaziatura per evitare contatti; il Thule VeloSpace ha 25 cm di distanza tra le 2 bici (a me 3 non servono, ma nel caso eccezionale esiste un adattatore per la terza bici).
 

75Cri

Biker urlandum
4/4/18
541
494
0
48
Trentino (Italia)
Visita sito
Bike
PaxonXT - Bianchi Aria - Canyon stoic - Caniyon endurace on (e-bike)
Ciao, forse è tardi per rispondere, ma io tre anni fa mi sono comprato questo: Thule Xpress 970 .
Semplicissimo, costa poco e non occupa niente spazio.
Fortunatamente sulla mia macchina non copre le luci, quindi mi basta la targa ripetitrice; ma in caso coprisse anche le luci, basterebbe aggiungere questo: Thule 976 - Portatarga Supplementare con Luci 7 Poli (o simile).
Mi sono sempre trovato bene; devo ammettere peò che ho sempre portato una bici alla volta (ma ci portavo pure la ebike da 24kg senza problemi).
 

Classifica mensile dislivello positivo