• La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


portabici da portellone

gambemolli

Biker popularis
14/9/14
76
5
0
Visita sito
cerca tra quelli della Peruzzo, ci sono per la swift del tuo anno ma vedi tu bene il modello

http://www.peruzzosrl.com/it/portabici/trova.php
Avevo guardato apparentemente lo indicano esistente ma quello che mi frena è che il mio portellone a differenza del modello precente ha bordo a 90 gradi sopra targa e non invece un margine 'a finire' che possa essere aggaciato dai supporti inferiori porta bici come tutti portelloni di solito. Grazie comunque
 

Manuel2k

Biker superioris
29/9/16
851
270
0
50
Roma
Visita sito
Bike
Il "diavolo" e la "cicciona"
Guarda io ho il Peruzzo padova steel 3 bici dato per valido per la mia macchina e non ho avuto problemi sulla macchina (a montarlo qualcuno ma quello sono io :-D).

Se fosse tra i portabici adatti alla tua e sei a Roma puoi provare il mio al volo per capire se ti convince.
 

gambemolli

Biker popularis
14/9/14
76
5
0
Visita sito
Grazie mille gentilissimo ma sono di Modena ciao
 

sideman

Biker pazzescus
19/9/05
13.130
6.416
0
Firenze/Castelfranco di Sopra
Visita sito
Bike
Giant e.Trance SX0
Io ho il Peruzzo Bassano il meno caro di tutti per una sola bike, lo monto sulla Smart e Qasqhai per distanze brevi, non riesco a capire dove non vada per il tuo portellone, magari metti 2 foto del punto incriminato
 

gambemolli

Biker popularis
14/9/14
76
5
0
Visita sito
Io ho il Peruzzo Bassano il meno caro di tutti per una sola bike, lo monto sulla Smart e Qasqhai per distanze brevi, non riesco a capire dove non vada per il tuo portellone, magari metti 2 foto del punto incriminato
Praticamente il profilo inferiore del portellone essendo a 90°impedisce di inserire i gancetti dei braccetti inferiori del portabici. Scusa se non riesco a inserire foto. Voglio provare a chiedere a Suzuki ma penso di dover ricorrere a barre tetto.
 

sideman

Biker pazzescus
19/9/05
13.130
6.416
0
Firenze/Castelfranco di Sopra
Visita sito
Bike
Giant e.Trance SX0

forse ho capito, i ganci non riescono a "uncinare" il profilo?

se è così la vedo dura trovarne uno, ammesso che non vi siano con ganci sul piede del portellone ma laterali
 
Reactions: gambemolli

b3ska

Biker popularis
14/9/12
85
15
0
Vicenza
Visita sito
Bike
GT Fury
ma penso di dover ricorrere a barre tetto.
Io avevo il portabici da portellone della Peruzzo sulla mia Hyundai, però ho notato che a lungo andare le cinghie segnavano il portellone. Quando ho preso la macchina nuova barre sul tetto senza dubbio. Un po’ più difficoltà a caricarle ma almeno la macchina si salva.
 

Skywalker67

Biker perfektus
14/4/14
2.703
1.153
0
Lago Maggiore
Visita sito
Bike
Sono passato al lato oscuro della forza ...

Io uso un Peruzzo Pure Instinct 3 Rear da portellone sulla mia Focus SW 2016.
Per ovviare a questo problema (il bordo del portellone non consente di agganciarvi i ganci metallici dei tiranti), Peruzzo fornisce (a pagamento) degli adattatori che si montano sui ganci e servono da "blocco" per i tiranti a portellone chiuso.
Sulla mia auto funzionano egregiamente.

Comunque, se provi ad usare il configuratore di Autoricambi San Mauro, sicuramente troverai un portabici da portellone adatto alla tua auto.
 
Reactions: gambemolli

Classifica mensile dislivello positivo