Portabici da muro per mtb

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Hot

Biker nirvanensus
30/9/12
28.777
15.022
0
MI
Visita sito
Bike
Varie
Io ho preso due ganci con la parte a contatto rivestita in schiuma poliuretanica al Leroy Merlin. Ci sono con sbraccio di diverse misure.
 

zerbo#12

Biker superis
18/8/11
432
27
0
-1 m s.l.m.
Visita sito
Bike
BTR Belter
Salve qualcuno mi sa consigliare un portabici da muro per mtb che distanzia bene la bici dal muro ,considerando che il manubrio e parecchio largo?grazie

Inviato dal mio GT-I9192 utilizzando Tapatalk

Basta che misuri la larghezza del manubrio e dividi per due.
In caso al valore che ti risulta aggiungi 5/10 cm (lo spessore del telaio + gamcio) ed hai la misura del braccio che ti serve.

Se invece non vuoi forare il muro per attaccare i ganci, fai come me e, ti prendi un cavalletto da esposizione e lo appoggi alla distanza che vuoi.:celopiùg:
 

zerbo#12

Biker superis
18/8/11
432
27
0
-1 m s.l.m.
Visita sito
Bike
BTR Belter
Anche io vorrei prenderne uno col cavalletto.....mi chiedevo, non è che a furia di stare in quel modo il reggisella o il telaio si danneggia???

Sent from my C5303 using MTB-Forum mobile app



Direi di no, anche perché a sbalzo ci saranno si o no i 2/3 del peso della bici.
Se comunque vuoi puoi stringere (non troppo) il morsetto direttamente sul tubo orizzontale così sei sicuro che non ci sia nessuna deformazione.

Io comunque intendevo questo cavalletto. Ma anche quello da manutenzione straordinaria per me è ottimo.

ecc22e26cf9a8a6b5f4f655e7369cb16.jpg
 

zerbo#12

Biker superis
18/8/11
432
27
0
-1 m s.l.m.
Visita sito
Bike
BTR Belter
Io fatto è che i miei cavi passano sotto il tubo orizzontale

Sent from my C5303 using MTB-Forum mobile app

Su quello in foto non ci sono problemi, la bici è solo appoggiata quindi non hai problemi di sfregamenti vari.
Su quello con il morsetto invece stringendo potresti rovinare la vernice.
Comunque tornando alla deformazione del reggisella o telaio non ho mai sentito casi del genere.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo