• Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


portabici da gancio traino: va omologato?

HOTCHILI

Biker velocissimus
14/7/05
2.628
0
0
58
Roma
Visita sito

APPUNTO, HAI COMPRATO LA TARGA PERCHè IL TUO è UN RIMORCHIO.
PER I PORTABICI DA GANCIO TRAINO NON è NECESSARIO. NON SONO CARRELLI APPENDICE ( RIMORCHI )
 

HOTCHILI

Biker velocissimus
14/7/05
2.628
0
0
58
Roma
Visita sito
Mi dispiace contraddirti ma è necessario avere la targa gialla anche sui portabici da gancio traino, come occorre replicare anche le luci...

o-o
il portabici da gancio ha le luci posteriori gia di suo
ed ha anche il portatarga, dove bisogna metterne una copia gialla con numeri neri.
quello che dico io è che non bisogna comprare la targa alla Motorizzazione per 70 euro, quella gialla con la R rossa di rimorchio.
il portabici non avendo le ruote e poggiando solo sul gancio non è considerato rimorchio.
 

maxgastone

Biker spectacularis
17/10/05
21.482
-48
0
56
Novi Ligure (AL)
maxgastaldi.wordpress.com
Ok così è più chiaro o-o

Però conoscendo le paturnie della motorizzazione/polizia che targa metti se non quella gialla? Il "fai da te" non è contemplato dal codice...

Leggi le indicazioni del buon sembola: http://www.bike-board.net/community/forum/showpost.php?p=1670596&postcount=2
 

HOTCHILI

Biker velocissimus
14/7/05
2.628
0
0
58
Roma
Visita sito

beh a noi ci hanno fermato 2 volte al posto di blocco.... una volta in Piemonte e una volta a Sestola. nulla da eccepire
targa gialla e lettere, numeri adesivi neri . ci hanno detto che è tutto in regola per il carico
alla motorizzazione non fanno targhe gialle senza R di rimorchio
 

asterixfree

Biker superis
25/7/06
355
0
0
latina
www.lupivolanti.it
scusate io ho un thule 902 ho provato a montarlo oggi per la prima volta ma si muove lateralmente,nn si fissa bene al gancio ,qualcuno sa dirmi qualcosa di come si fa a montarlo nella maniera corretta?
 

astraldrive

Biker serius
17/4/07
136
0
0
Novara
Visita sito
Per installare il gancio siccome ho l'auto in garanzia,io vado in seat,cosi se c'e qualcosa che non va so chi trapanare!!!!

Mi hanno chiesto 700€ circa per il gancio installato e omologato.........quando penso che tra installazione e gancio ci vogliono poco piu di 250 euri e la rimanenza e per l'omologazione,mi viene da pensare: "viva l'italia"!!!!!!!!!!!!!!!

Per il portabici avrei pensato a questo: www.yakima.com , il modello e l' HookUp 2
 

unzettaro

Biker serius
1/12/09
153
0
0
41
Calabria
Visita sito

tra installazione,gancio e omologazione non ho superato le 300 €
l'omologazione non ricordo preciso ma tra le 50 e le 80 € cmq
in pratica l'officina seat a cui ti sei rivolto ti sta tirando il pacco!!
 

Classifica mensile dislivello positivo