Portabici da gancio traino per 3 DH

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


ilcentaurorosso

Biker dantescus
6/9/10
4.809
14
0
Paperopoli
Visita sito
Bike
_
Allora ti potrebbe andar bene il Thule Euroclassic G6 929 LED. Se il tuo gancio traino e' omologato per un carico verticale sulla testa di oltre 85 kg (tipicamente 100) allora hai a disposizione per le tre bici 60 kg, con un max di 25 kg su ciascuna(*). Comunque di regola devi mettere la bici piu' pesante vicino al gancio traino e poi via via a descrecere col,peso le altre due piu' leggere.

(*) vedi manuale utente sul sito Thule
 

maxilconte

Biker infernalis
8/2/06
1.945
14
0
Trieste
www.triestefreeride.it
Ma i prodotti Peruzzo non li usa nessuno? :nunsacci:
Mi sembrano più economici dei Thule, ma comunque di qualità, o sbaglio? :nunsacci:

Io avevo un Peruzzo sulla 156. Essendo una 3 volumi il portabici si appoggiava sopra il bagagliaio con due "montanti" e altri due scaricavano un po' il peso dietro il bagagliaio a fianco della targa. Le specifiche erano per la mia auto e i pesi dichiarati erano abbondanti. Cofano ammaccato. Se parliamo di sistemi che non "toccano" l'auto io opterei per il Peruzzo altrimenti, sempre che tu ci tenga all'auto (molti giustamente se ne fregano di ammaccaturine e graffi pur di risparmiare 2-300 €!!!), prendi Thule e non avrai pensieri. Sul Touran ho preso un Thule da portellone (sta tutto a sbalzo dietro) con capacità di 4 bici: ce l'ho da 5 anni e quando viaggio non si sposta di un millimetro; vernice dell'auto impeccabile. Per le barre da tetto invece ho optato per roba italiana presa sul web risparmiando 150 € :cucù:
 

lona79

Biker infernalis
1/8/07
1.893
72
0
Verona
Visita sito
Bike
con i pedali ...
Domanda tecnica:

se il valore di carico statico del gancio traino è di 75kg, tra peso del portabici e delle bici posso arrivare a 75 o è meglio se sto più basso? e di quanto? :nunsacci:
 

stilgar

Biker velocissimus
9/1/04
2.585
51
0
46
Principato di Fino
Visita sito
Bike
nera e gialla
ho portabici da gancio traino thule...ma per due bici, considerato il fatto che il carico verticalo omologato del mio gancio è 45kg, per cui 3 bici me le sogno.
se il carico verticale è 75kg, togli 15 kg di portabici (ad occhio), ti restano 50 kg utili, dovresti starci.
non ho esperienze con altre marche, però se compri thule stai sereno.
 

monster74

Biker assatanatus
7/10/06
3.175
80
0
Montemarciano (AN)
Visita sito
Bike
Specialized SJ FSR Evo '15, Fantic XF1 180, Specialized Diverge carbon '19
se vuoi stare tranquillo vai di Thule
sono 5 anni che ho quello da gancio di traino, ho portato 4 bici da 15 kg (ho l'estensione per la 4° bici) in autostrada per oltre 500km e mai un problema... costa si, ma sono spesi bene
magari ti fai aiutare economicamente dagli altri 2 che poi porterai con te :il-saggi:
 

ilcentaurorosso

Biker dantescus
6/9/10
4.809
14
0
Paperopoli
Visita sito
Bike
_

Classifica mensile dislivello positivo