Portabici da forcella per bici pesante (4 bici sul tetto)

ibanez

Twice as Hard
15/10/04
1.458
1.253
0
55
Salerno
Visita sito
Bike
Camber
Il fatto è che i portabici li lascerei montati per tutta la vacanza, se ogni volta che vogliamo usare le bici devo smontare tutto mi passa la voglia
Ti avevo proposto la soluzione degli scatoli e barre portatutto perche avevo pensato al classico utilizzo per portare le bici alla casa al mare e poi rientro dopo un mese in città.
Se invece hai bisogno di fare carico scarico frequenti, io ho il rockbros a ventosa a tre posti che ti hanno consigliato, è fantastico e funziona alla grande, rapidissimo da montare/smontare (circa 50/60 secondi per montarlo, 10 secondi per toglierlo).
Ci carico tre bici con la ruota anteriore smontata preventivamente bloccata con gli elastici ai rispettivi telai anteponendo del millebolle e appoggiata sul pedale inferiore, nella foto vedi come faccio anche se è montata solo una bici Però non credo che lo facciano a 4 posizioni
ATTACH=full]372240[/ATTACH]
 

Allegati

  • 20200624_174812.jpg
    20200624_174812.jpg
    809,9 KB · Visite: 28

ibanez

Twice as Hard
15/10/04
1.458
1.253
0
55
Salerno
Visita sito
Bike
Camber
Se devi fare un lungo viaggio per raggiungere la località di villeggiatura con la macchina carica e poi da lì fare piccoli spostamenti potresti portare le 4 bici sulle barre negli scatoli, poi una volta in loco a macchina vuota metti le 3 bici sul tetto con il portabici a ventosa e una nel bagagliaio con entrambe le ruote smontate
 

stec1612

Biker extra
26/6/07
799
256
0
Roma
Visita sito
Bike
Canyon Grizl
Ti avevo proposto la soluzione degli scatoli e barre portatutto perche avevo pensato al classico utilizzo per portare le bici alla casa al mare e poi rientro dopo un mese in città.
Se invece hai bisogno di fare carico scarico frequenti, io ho il rockbros a ventosa a tre posti che ti hanno consigliato, è fantastico e funziona alla grande, rapidissimo da montare/smontare (circa 50/60 secondi per montarlo, 10 secondi per toglierlo).
Ci carico tre bici con la ruota anteriore smontata preventivamente bloccata con gli elastici ai rispettivi telai anteponendo del millebolle e appoggiata sul pedale inferiore, nella foto vedi come faccio anche se è montata solo una bici Però non credo che lo facciano a 4 posizioni
ATTACH=full]372240[/ATTACH]

Avendo già le barre sull'auto, piuttosto che a ventosa preferisco un portabici che si agganci alle barre, mi sento più sicuro. La soluzione delle scatole non fa per me, sono pigro e già il fatto di dover togliere le ruote davanti mi secca, lo faccio solo perché i portabici tradizionali pesano troppo (o costano troppo quelli che pesano poco) e quindi è una scelta obbligata.

Ho visto come agganci la ruota smontata alla bici (è proprio come vorrei fare io), c'è un motivo particolare per cui la ruota è sgonfia?
 

ibanez

Twice as Hard
15/10/04
1.458
1.253
0
55
Salerno
Visita sito
Bike
Camber
No, quando lho legata era gonfia, ma a bassa pressione (direi 1.5, Tubless ready).
Dopo una giornata al sole legata lho trovata così, mi sono reso conto che l'avevo legata molto stretta con un elastico che tirava lateralmente, proprio come faremo a mano per farla stallonare.
La combinazione di bassa pressione, caldo eccezionale e tiro laterale è stata micidiale. Se hai gomme tubless e intendi legarle alla bici fai tesoro di questa esperienza, soprattutto ho capito se ben ancorate non è necessario tirare lelastico così forte come ho fatto io
 
  • Mi piace
Reactions: stec1612

Classifica mensile dislivello positivo