porta smartphone da mtb

trinacre

Biker serius
9/9/13
197
5
0
Etna
Visita sito
Ne avevo uno diversi anni fa che ho prontamente sostituito e gettato via: sfregando mi aveva graffiato il telaio.

Preso un Topeak da manubrio che ancora oggi seppur martoriato funziona alla grande ;)
 

sten1959

Biker imperialis
24/8/09
10.197
289
0
Dolomiti
Visita sito
Bike
due ruote con un telaio sopra...
Il mio smart lo tengo sempre ben protetto all'interno dello zaino; meno che mai lo lascerei esposto alla possibilità che si rompa a seguito di una caduta.

Per guardare chi mi ha chiamato o per vedere le notifiche di fb c'è tutto il tempo durante la sosta :celopiùg:
 

spiri

Biker paradisiacus
17/4/10
6.984
362
0
treviglio
sites.google.com
Bike
liberazione, ettore, la meravigliosa, celestina
Il mio smart lo tengo sempre ben protetto all'interno dello zaino; meno che mai lo lascerei esposto alla possibilità che si rompa a seguito di una caduta.

Per guardare chi mi ha chiamato o per vedere le notifiche di fb c'è tutto il tempo durante la sosta :celopiùg:
credo che a lui interessa usarlo con qualche app. :spetteguless:
 

sten1959

Biker imperialis
24/8/09
10.197
289
0
Dolomiti
Visita sito
Bike
due ruote con un telaio sopra...
credo che a lui interessa usarlo con qualche app. :spetteguless:


Probabile ... :celopiùg:

personalmente non comprendo perché pedalando bisogna usare le app anziché godersi il panorama e osservare bene il percorso che si sta affrontando... ma forse è un mio limite ;-)

dal punto di vista pratico, se serve per seguire tracce, preferirei un gps dedicato... più preciso e probabilmente meno caro
 
  • Mi piace
Reactions: Impa65

spiri

Biker paradisiacus
17/4/10
6.984
362
0
treviglio
sites.google.com
Bike
liberazione, ettore, la meravigliosa, celestina
Probabile ... :celopiùg:

personalmente non comprendo perché pedalando bisogna usare le app anziché godersi il panorama e osservare bene il percorso che si sta affrontando... ma forse è un mio limite ;-)

dal punto di vista pratico, se serve per seguire tracce, preferirei un gps dedicato... più preciso e probabilmente meno caro
d'accordo in ogni punto. io l'uso per le uscite "sportive" 2h max soprattutto per XC. ma sto pensando di lasciare il cell ed andare su qualcosa di serio tipo il bryton :celopiùg:
 

pindol

Biker serius
7/6/16
116
2
0
Visita sito
si più che altro è per usarlo con strava o similari.

per il momento sono agli inizi, e non penso di fare enduro pesante, qlc sterrato e un po' di sentieri facili per cominciare, poi sicuramente se le cose si fanno più serie meglio uno zainetto.

per quanto riguarda invece i portaborraccia per chi di voi ha la full come vi regolate? A me han regalato un portaborraccia da manubrio ma esteticamente non è che sia il massimo

Pindol
 

Asternova

Biker superioris
18/9/15
994
100
0
Visita sito
Bike
B'Twin Rockrider 520 26", Cube Stereo 120 SHPC, Santa Cruz Megatower CC

Makkio

Biker dantescus
30/6/10
4.994
889
0
HighMurgia
motografando.altervista.org
Bike
GT Zaskar Carbon 9r - Wilier Evasion '06
io il telefono lo metto nella tasca della maglietta

quanto al portaborraccia, per come la vedo io una bici senza attacco x il portaborraccia puo restare dov'è (cioè nel negozio)
con lo zaino si suda e con qualsiasi altro sistema posticcio nella migliore delle ipotesi perdi la borraccia
 

pindol

Biker serius
7/6/16
116
2
0
Visita sito
io il telefono lo metto nella tasca della maglietta

quanto al portaborraccia, per come la vedo io una bici senza attacco x il portaborraccia puo restare dov'è (cioè nel negozio)
con lo zaino si suda e con qualsiasi altro sistema posticcio nella migliore delle ipotesi perdi la borraccia

appunto per questo chiedo, che soluzioni ci sono per le borraccie con una full? Magari ne esistono altre, io l'ho presa ieri quindi devo imparare ancora molto...

Dimenticavo, è una e-bike full

Pindol
 

cameo81

Biker serius
4/8/09
235
62
0
Padova -Fossona
Visita sito
Bike
MDE Damper
io uso questo:

http://www.decathlon.it/porta-smartphone-running-nero-id_8352142.html

lo attacco sul tubo orizzontale, appena dietro al tubo sterzo (come quello che hai postato tu in pratica), con un pezzetto di gommapiuma abbastanza densa tra il tubo e il portacellulare, in modo che smorzi un po' colpi e vibrazioni. C'è da dire però che io ho il tubo che nella parte superiore è piatto, quindi il tutto resta molto stabile. Trovo inoltre che sia una posizione abbastanza protetta, vedo molto improbabile che in quella posizione possa prendere botte in caso di caduta....
Mi torna decisamente utile sia per dare un'occhiata ogni tanto a runtastic e controllare che non abbia perso il segnale, sia per ascoltarmi un po' di musica sulle salite più lunghe e noiose (girando mediamente dalle 5.00 alle 8.00 o giù di li non ho con chi chiacchierare), sia per avere il telefono a portata in caso di necessità (con due pupetti piccoli a casa preferisco essere sempre reperibile ;) )

Ah, altre cose positive sono che il touch funziona alla grande e mettendo in vivavoce riesco a parlare anche lasciandolo li dentro attaccato alla bici
 

cameo81

Biker serius
4/8/09
235
62
0
Padova -Fossona
Visita sito
Bike
MDE Damper

Makkio

Biker dantescus
30/6/10
4.994
889
0
HighMurgia
motografando.altervista.org
Bike
GT Zaskar Carbon 9r - Wilier Evasion '06
appunto per questo chiedo, che soluzioni ci sono per le borraccie con una full? Magari ne esistono altre, io l'ho presa ieri quindi devo imparare ancora molto...

Dimenticavo, è una e-bike full

Pindol

ahh ecco...
si vede che non lo hanno messo per far spazio alla batteria...
ma che problema ti fai allora, tanto è una e-bike, mica devi sudartela piu di tanto, mettiti lo zaino idrico
 

Cobra_RS

Biker novus
14/5/16
34
0
0
Lombardia
Visita sito
Bike
Radon ZR Team
Ciao, come porta smartphone io ho acquistato da circa un mesetto quello della BTR (BTR BIKE FRAME BAG), comprato direttamente dal loro sito a 13 € (compresa spedizione), circa 9,90 sterline. È molto comodo per usare strava e il touch funziona bene, l'iPhone rimane abbastanza protetto da piccole cadute o scivolate, chiaramente con impatti violenti potrebbe rovinarsi, comunque si riesce a vincolare molto bene al telaio e nonostante la posizione un po' bassa lo schermo è ben leggibile.
Inoltre sotto ci sta la camera d'aria, qualche banconota e la C.I.

4809bb6d056d4aa8bf9deef212f3686d.jpg
 

pindol

Biker serius
7/6/16
116
2
0
Visita sito
grazie,

si è molto simile a quello che ho postato io, la lunghezza della prima cinghia, quella che va vicino al manubrio quanto è lunga perchè in quel punto il mio telaio è piuttosto grosso.

La trovo comoda anch'io per il fatto che sotto c'è un vano per mettere i soldi, e un eventuale kit di riparazione, comodo anche l'uscita per le cuffie.

Pindol
 

Cobra_RS

Biker novus
14/5/16
34
0
0
Lombardia
Visita sito
Bike
Radon ZR Team

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo