Porta-smartphone da 18g?

frenco

Edonista della MTB
21/11/16
2.529
857
0
padova
Visita sito
Bike
Fuel ex8
Cercavo un porta smartphone di minimo ingombro per tenerlo sul tubo orizzontale (in passato usavo il portasmartphone da braccio del deca, ma il nuovo smartphone non ci entra...), così ho provato a farne uno, domani lo collaudo.

Materiale: una fettuccia velcro (ho riciclato una fettuccia che avevo in casa), due elastici da smartphone in silicone (da amazon a 6€ per tre pezzi). Uno forse potrebbe bastare (abbassando il peso a 11g, ma se si rompe perdi lo smartphone, mentre dubito possano rompersene due contemporaneamente).
Gli elastici abbracciano il telefono, la fettuccia lo tiene sul telaio (volendo se ne possono usare due).
Il silicone dovrebbe impedirne la rotazione, se così non fosse aggiungerò dell'anti-sdrucciolo o della gomma sul tubo. Vi farò sapere dopo la prova.
Ovvio che il telefono non è protetto dall'acqua, per quello serve un po' di pellicola da cucina o un sacchetto gelo. Però ha guscio di gomma e vetro temperato adesivo per uso con tempo bello... Vedremo.

Ecco le foto:

Gli elastici da smartphone:
EFSCgBW.jpg


La fettuccia velcro:
Mehw9I6.jpg


Il tutto sulla bilancia:
4FhJGRI.jpg


Risultato finale:
k8H8uW0.jpg


Da sotto:
ZFQYiFC.jpg
 
  • Mi piace
Reactions: Fabio94

frenco

Edonista della MTB
21/11/16
2.529
857
0
padova
Visita sito
Bike
Fuel ex8
Provato oggi, ottimo, 18g di semplicità, ma zero protezione dagli schizzi di fango, ovviamente.
Comunque era più un gioco che altro, penso sia molto meglio un affare come quello del decathlon (che ho dismesso perché il telefono nuovo non ci entrava, non sapevo ci fosse la versione XL).
 

Railspike

Biker Blasphemius
22/9/15
3.050
1.687
0
Visita sito
Bike
Trek Fuel Ex 8
Io ho quello del Decathlon e il Note8 ci sta perfettamente. Spesa € 6,99 in offerta qualche tempo fa. Nero e rosso.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo