Porta Mtb da auto più semplice da montare

kipsta

Biker novus
26/9/17
35
1
0
41
rimini
Visita sito
Bike
da scegliere
ciao a tutti, ho una golf 6 devo caricare 2 mtb, cerco il porta bici più semplice e pratico da montare. mi hanno suggerito il verona o il padova. chiedo direttamente a voi...quale mi consigliate ed è il migliore x i miei scopi?

mi potete illustrare anche le differenze tecniche tra i vari modelli in modo tale da capire cosa cambi?

nel caso chiedo che mi siano indicati anche altri modelli (max 120 €)

grazie mille
 

Manuel2k

Biker superioris
29/9/16
851
270
0
50
Roma
Visita sito
Bike
Il "diavolo" e la "cicciona"
Il Verona ha le bici appesa sul tubo orizzontale. Presta attenzione alla sezione delle tue bici e se possono essere appese così
Il Padova invece ha le guide su cui Poggi le bici quindi hai meno problemi di incompatibilità
Tieni presente però che devi comunque prendere i bracci per distanziare le sue bici (venduti a parte) o vedere come distanziarle per il viaggio.



Inviato dal mio iPhone utilizzando MTB-MAG.com
 

Manuel2k

Biker superioris
29/9/16
851
270
0
50
Roma
Visita sito
Bike
Il "diavolo" e la "cicciona"
Il T9 ha avuto la meglio su di me [emoji23][emoji23][emoji23]
Spero si capisca comunque


Inviato dal mio iPhone utilizzando MTB-MAG.com
 

mikiko

Biker serius
19/4/11
188
27
0
Venaria (TO)
Visita sito
Bike
Full neraegggialla!
I bracci che hai linkato servono nel caso la tua mtb non abbia il tubo orizzontale (tipica delle bici da donna) parallelo al suolo, su cui andrebbe appoggiata la mtb per essere trasportata
 
K

KilkennyAD

Ospite
ciao a tutti, ho una golf 6 devo caricare 2 mtb, cerco il porta bici più semplice e pratico da montare. mi hanno suggerito il verona o il padova. chiedo direttamente a voi...quale mi consigliate ed è il migliore x i miei scopi?

mi potete illustrare anche le differenze tecniche tra i vari modelli in modo tale da capire cosa cambi?

nel caso chiedo che mi siano indicati anche altri modelli (max 120 €)

grazie mille
Anch'io ho una Golf 6 e inizialmente avevo preso un portabici posteriore.Alla lunga, tra togliere e mettere, vibrazioni durante il viaggio,i ganci e le cinghie mi hanno segnato il portellone.Quest'anno ho preso le barre da tetto a Norauto in alluminio, spesa 160€.Ovviamente fischiano (basta tenere alzati i finestrini) , ma a montarle e rismonarle ci metti max 30min,inoltre mi danno più sicurezza e sono sfruttabili per altri utilizzi.

Sent from my SM-G920F using MTB-Forum mobile app
 

Manuel2k

Biker superioris
29/9/16
851
270
0
50
Roma
Visita sito
Bike
Il "diavolo" e la "cicciona"
In alternativa usa camera d’aria o distanziatore per i punti di contatto.

Io uso il portabici posteriore e non ho avuto danni alla macchina anche se devi prestare sempre attenzione nel montaggio.

Ho anche a dire il vero i portabici da tetto che tengo sempre montati e utilizzo per i piccoli spostamenti


Inviato dal mio iPhone utilizzando MTB-MAG.com
 

Manuel2k

Biker superioris
29/9/16
851
270
0
50
Roma
Visita sito
Bike
Il "diavolo" e la "cicciona"
Chiaramente questi potrebbero servire solo nel caso optassi per il Padova che ti consente di portare le bici con le ruote poggiate su “binario”.


Inviato dal mio iPhone utilizzando MTB-MAG.com
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo