Porta camera d’aria e CO2

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


loziosem

Biker serius
14/7/13
105
1
0
35
Imola
Visita sito
Bike
Specialized Kenevo expert
A06AD0A1-A5CA-49A7-B731-80DEF0B180CB.jpeg Ciao ragazzi, ci scrivo per chiedervi se qualcuno usa questo sistema in foto per portare con se la camera d’aria di scorta e le bombolette di CO2, sono diventato scemo a trovarle su internet ma non ho trovato articoli e nessuno che li vendesse in Italia...
se qualcuno l’ha provato e magari mi sa dare qualche indicazione su dove comprarlo...
 

monster74

Biker assatanatus
7/10/06
3.175
80
0
Montemarciano (AN)
Visita sito
Bike
Specialized SJ FSR Evo '15, Fantic XF1 180, Specialized Diverge carbon '19
per me non tiene, alla prima discesa perdi tutto.
Zainetto con paraschiena a vita!!!
anche perchè se ci pensi bene è un controsenso su una bici così non hai il portaborraccia, ti devi portare dietro mezzo litro d'acqua, una barretta, un minitool, e a questo punto dove metti questi oggetti ci metti anche la camera d'aria.
E poi che ci fai della camera d'aria e delle bombolette se non hai i cacciagomme e la valvola per le bombolette?
Se proprio lo vuoi fare ci dai un giro di nastro adesivo telato e vedrai che ci stà e non perdi niente sicuramante!
 

marcus69

Biker delirius tremens
5/10/09
11.343
2.760
0
Capoterra-CA
Visita sito
Bike
Venture SL 27.5-Fiocco 26"-Bdc mc008
non essendoci fori x viti io fisserei con fascette il klippo (proteggendo adeguatamente il telaio).alternativa fissare il klippo su di un portaborraccia a fascetta(vedi decathlon).Concordo con monster74.piuttosto che tenerle cosi,me li metto in tasca
 

loziosem

Biker serius
14/7/13
105
1
0
35
Imola
Visita sito
Bike
Specialized Kenevo expert
F0158E40-EF30-4014-9664-E5F2BBD6CB54.jpeg
Dentro è fatto così, quindi qualcosa dovrebbe tenere, lo usano anche in EWS.
Comunque la soluzione sarebbe per lo più nei giro in Bike park o quei giri dove non ho voglia dello zaino perché estate e fa caldo, considerando che la mia bici ha il portaborraccia. Però non ho mai provato un sistema del genere e quindi non so se vale la pena o meglio un bel giro di nastro isolante e passa la paura.
 

Kilo

Biker tremendus
28/6/16
1.136
302
0
(BG)
Visita sito
Bike
Bianchi Methanol 29.1 FST
Puoi sempre usare una borsa sottosella.
Io utilizzo la ortlieb micro che si attacca alle guide della sella senza interferire con il telescopico; é impermeabile e non balla nemmeno se salti.
Ci sta camera, leve, bombolette e tool.
Il vantaggio di avere una borsa chiusa é che la camera non si sporca o danneggia nel normale uso... portarsi dietro una camera che può rivelarsi danneggiata nel momento del bisogno non é il massimo.
e12ff678b54d3ee84729313dd6b0d8cf.jpg

53508558a3e8de0cb8cbd3af39c4574c.jpg



Inviato dal citofonino con Tapatalk
 
  • Mi piace
Reactions: Daiwer

superktm

Biker serius
3/3/06
296
1
0
venezia
Visita sito
Bello il sistema con cinghia però lascia la camera esposta al fango. Quanto meno da svolgere in un sacchetto per fare in modo che non si sporchi altrimenti diventa quasi inutilizzabile.


Inviato dal mio iPhone utilizzando MTB-MAG.com
 

Ivo

Biker paradisiacus
21/2/04
6.353
4.956
0
Bassa modenese
Visita sito
Bike
Enduro Expert 2010
Parecchi anni fa, ogni tanto capitava di trovare camere d'aria e pompe sui percorsi, era ora di pensare a qualcosa perchè questo tornasse ad accadere, che sennò tocca sempre comprare tutto .:-)
 

Classifica mensile dislivello positivo